Incendio fuori lo stadio: panico tra i tifosi, partita annullata
Paura e panico tra i tifosi, che sono stati costretti ad abbandonare lo stadio a cuasa di un incendio che ha generato il caos. La partita è stata successivamente annullata.
Nella serata di ieri si sono giocate le gare del secondo turno degli ottavi di finale di Champions League, che ha consegnato altre due squadre nella sezione delle qualificate ai quarti. Real Madrid e Manchester City si sono infatti unite a Bayern Monaco e Psg, che avevano ottenuto il pass di accesso nelle sfide della sera precedente, rispettivamente contro Lazio e Real Sociedad.
Gare europee che però non si sono ancora concluse, dato che questa sera andranno in scena le sfide di Europa e Confecrence League. Tra le italiane impegnate ci sono Roma, Milan e Fiorentina, che dovranno vedersela, rispettivamente, contro Brighton, Slavia Praga e Maccabi Haifa.
Tra queste, quella per la quale c’è maggiore apprensione è la partita tra i viola e gli isrealiani, non tanto per il fattore campo, quanto per il conflitto in atto tra israeliani e palestinesi che potrebbe generare tensione e disordine pubblico. Lo stesso disordine che si è percepito nella mattinata odierna nei pressi dello stadio, con un fabbricato che è andato letteralmente a fuoco.
Inghilterra, prende fuoco un’area limitrofa allo stadio: la situazione
L’episodio è avvenuto nelle prime ore della giornata odierna in Inghilterra, quando nel bel mezzo della città spiccava una colonna di fumo nero intenso che ha fatto scattare il panico generale tra i cittadini.
La città in questione è quella di Southampton, che ha visto prendere fuoco un edificio nelle vicinanze del St.Mary Stadium, da sempre considerata la roccaforte dei Saints. Sono ancora tutte da accertare le cause che hanno generato l’incendio, ma è inevitabile che sono stati presi dei provvedimenti a riguardo.
Championship, annullata la sfida tra Southampton e Preston
Provvedimenti che hanno portato alla decisione definitiva di annullare il match in programma questa sera alle 20:45 tra Southampton e Preston, valida per la 36° giornata del campionato di Championship inglese.
I Saints sono attualmente quarti in classifica, con un vantaggio di ben 17 punti sul Preston, i quali militano al nono posto in classifica. Ancora da definire la data in cui verrà recuperata la sfida.