In tre su Paul Pogba | Arriva l’indizio che fa capire tutto. La scelta sorprendente del francese
S’avvicina marzo, quando terminerà la lunga squalifica di Paul Pogba: l’indizio che spariglia le carte e fa capire tutto sul futuro del francese.
In principio c’era tre strade che Paul Pogba poteva percorrere nel momento in cui ha saputo che il TAS di Losanna gli aveva ridotto la squalifica per doping, e di fatto poteva tornare in campo anche in questa stagione, sebbene solo a marzo.
La prima strada è stata sbarrata sul nascere. Pogba sarebbe rimasto molto volentieri alla Juve, mettendosi al servizio di Thiago Motta, disponibile a ridursi l’ingaggio pur di avere una nuova opportunità. È stata la Signora a non volerlo, stoppando sul nascere ogni possibilità. Così il futuro del Polpo francese sembrava indirizzato verso due destinazioni.
La prima era l’Arabia Saudita, certamente la scelta economica migliore da fare. Ma Pogba non va in cerca di gloria, così nemmeno le sirene statunitensi (proprio a marzo iniziano i playoff) lo hanno ammaliato. Pogba vuole restare nel calcio che conta.
Così, ecco all’orizzonte tre possibilità: due di queste offrono l’opportunità al centrocampista francese di rimanere in uno dei campionati che vanno per la maggiore. La prima è uscita fuori poche settimane dopo la certezza che Pogba non sarebbe rimasto nella Torino bianconera.
Paul Pogba in Europa
È stato Rabiot, insieme a tanti francese a chiamare a gran voce Paul Pogba per tornare in patria. All’Olympique Marsiglia di De Zerbi, tornato in auge nello Championnat de France, secondo in classifica nonostante il pari casalingo con la mina vagante Lille.
Dall’Inghilterra, però, ecco la prima alternativa. Molto sorprendente: secondo il The Indipendent infatti, il Manchester City avrebbe effettuato un sondaggio per capire se ci sono le base per intavolare una trattativa reale. La motivazione è molto semplice e ovvia.
Loading… Pogba
Gli infortuni, davvero tanti, stanno caratterizzando il peggior momento da quando Pep Guardiola ha messo piede all’Etihad. Servono giocatori forti ed esperti per provare a rilanciarsi in Premier e cercare i playoff in Champions. Sempre secondo il tabloid inglese, però, è una pista piena di ostacoli, a causa soprattutto del passato di Pogba, ex Manchester United. Quindi? Loading.
Loading è sì una parola inglese, ma anche universale vuol dire attesa, ma anche la scritta che campeggia sulla pagina Instagram del campione transalpina. In quel post, però, Pogba ha una maglia del Brasile. E se Pogba ripartisse dalla patria del futebol? Niente male come idea. Loading l’11 marzo, ecco un’altra pista da monitorare.