In Serie B pareggiano tutti, vincono solo Empoli e Venezia
In Serie B pareggiano tutti nel pomeriggio che dà il via alla nuova stagione. Si segna anche poco, con soli sette gol portati a referto in otto partite. Vincono solamente l’Empoli a Frosinone, grazie alle reti di Moreo e La Mantia, e il Venezia in casa contro il Vicenza, con il rigore trasformato da Aramu nel primo tempo.
Tra Brescia e Ascoli succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio ospite al primo minuto di gioco con Cavion. Il pareggio di Donnarumma al 32′ fissa il risultato sul finale 1-1. Nella ripresa viene espulso Papetti, e da quel momento la partita viaggia sui binari dell’immobilismo.
Termina 1-1 anche tra Salernitana e Reggina. In Campania succede tutto nel giro di due minuti. Dopo tanti tatticismi, all’83’ la sblocca Menez su assist di Faty. Ma i padroni di casa pareggiano subito all’84’, con Casasola.
Le altre compagini della Serie B pareggiano tutte: dopo lo 0-0 di ieri tra Monza e Spal, finiscono a reti inviolate anche Cosenza-Virtus Entella, Lecce-Pordenone e Pescara-Chievo. Poche emozioni e tanta tattica.
La prima giornata della Serie B 2020-21 si concluderà domani con Cremonese-Cittadella e Reggiana-Pisa. Per il momento, solo Empoli e Venezia possono sorridere con tre punti in classifica, mentre Frosinone e Vicenza avranno modo già mercoledì di rifarsi, con il turno infrasettimanale di Coppa Italia.