In Sampdoria-Napoli Osimhen eguaglia Weah: il dato

In Sampdoria-Napoli Osimhen eguaglia Weah: il dato

Napoli Osimhen

Un dato fornito da Opta evidenzia il grande lavoro svolto da Osimhen nelle tre stagioni in maglia azzurra. Contro la Sampdoria, il numero nove va ancora una volta in rete portando gli azzurri in vantaggio. Una gara iniziata con un rigore sbagliato da Politano: ci pensa Victor, però, a risollevare la squadra procurando anche un cartellino rosso per Rincon. Il nigeriano, dopo aver superato Nuytinck, si invola verso la porta ma viene falciato dall’ex centrocampista del Torino, che viene poi espulso. L’apporto del 24enne è fondamentale per il gioco di Spalletti, il quale difficilmente si priva di un giocatore così esplosivo e caparbio.

In Sampdoria-Napoli Osimhen eguaglia Weah: il dato

Napoli Lille probabili formazioni Osimhen

“Victor Osimhen è diventato il secondo giocatore africano a segnare almeno 10 gol in tre stagioni differenti di #SerieA, dopo George Weah (1995/96; 1996/97 e 1997/98). Continuo.” 

Osimhen raggiunge la doppia cifra in campionato: sono dieci le reti segnate in tredici partite giocate. Quest’anno sembra ormai essere in gran forma. Nonostante abbia saltato tante partite a causa di un infortunio, il nigeriano è primo nella classifica marcatori in Serie A. A seguirlo ci sono Lautaro Martinez, Nzola e Arnautovic a quota otto; Immobile, Leao, Dzeko e Lookman sono fermi invece a sette.