Buongiorno e buon inizio di settimana dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, oggi è lunedì 11 gennaio 2021, e noi vi andiamo subito a raccontare cosa ci offrono, in prima pagina i quotidiani sportivi in edicola. Al centro, il pareggio tra Roma e Inter e la vittoria della Juve, che si aggiunge alla corsa scudetto.
In apertura della prima pagina de La Gazzetta dello Sport, la risalita dei bianconeri, ora in piena bagarre scudetto: “Occhio Conte arriva la Juve”. Domenica supersfida a San Siro, i bianconeri sono lì. I rimpianti dell’Inter: Gioca meglio ma la Roma acciuffa il 2-2. Il tecnico sbaglia i cambi e sul mercato è rassegnato. La scalata di Pirlo: Fatica col Sassuolo in 10. Gol di Danilo, Ramsey e CR7: 3-1. Guai al ginocchio: Dybala si ferma, è allarme. A sormontare, anche simbolicamente, le notizie sulla Juve, quelle sul Milan: “Ibra ricomincio da +3”. Il Milan scappa ancora e Pioli prenota mezzo scudetto. Zlatan ritrova i rossoneri soli in vetta. Mercato: Simakan il primo rinforzo. Sotto la testata, la classifica e i risultati: “Napoli, Bakayoko all’ultimo assalto. Lazio e Verona su. Respiro Fiorentina”.
In prima pagina anche il Corriere dello Sport dà spazio al ritorno dei bianconeri nella corsa scudetto: “La Juve fa paura”. Bianconeri ora a ridosso delle posizioni di vertice con una gara da recuperare. Battuto il Sassuolo (3-1). E domenica il big match di San Siro con l’Inter seconda. Partita decisa negli ultimi minuti da Ramsey e Ronaldo dopo l’1-0 di Danilo e il pari di Defrel in dieci. McKennie e Dybala ko nei primi 45′ minuti. La rimonta di Pirlo: “Sempre più convinto”.
In taglio alto, il big match di giornata: “Conte frena l’Inter”. La Roma recupera nel finale (2-2). Esulta solo il Milan. Giallorossi in vantaggio con Pellegrini, l’uno-due dei nerazzurri siglato da Skriniar e Hakimi. Gol del pari di Mancini. Nel mirino i cambi del tecnico: “Necessari, spese tante energie”. Tornando a centro pagina, la partita di Udine (1-2): “Napoli, risolve Bakayoko, ma Gattuso attacca”. Di fianco, il 2-0 dei biancocelesti al Tardini: “La Lazio si fa un bel regalo. Caicedo protagonista”.
Tuttosport al centro della prima pagina porta la vittoria che rilancia i sogni scudetto dei bianconeri: “La Juve non molla! 3 Sms al Milan”. Il Sassuolo rimane in 10 per l’espulsione di Obiang. Nella ripresa i gol di Danilo, Defrel, Ramsey e Ronaldo. I bianconeri restano a 7 punti dai rossoneri, ma in due giornate ne hanno recuperati 5 all’Inter. Ansia per McKennie e Dybala. Di spalla, il 2-2 dell’Olimpico contro la Roma: “L’Inter si butta via, nervi tesi Conte”. Tecnico sotto accusa per i cambi. E sul mercato: “Zero acquisti, la linea è chiara”. Scendendo, invece, i granata tornano in zona B: “Sveglia, Toro! Quando compri?”, chiede il Tuttosport al presidente Cairo. Ancora niente rinforzi, a differenza delle rivali. Tifosi in fibrillazione.