In prima pagina: le aperture dei quotidiani di oggi, 31 ottobre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 31 ottobre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata a Dusan Vlahovic. “La mia signora” il titolo scelto, perché è vicino l’accordo fra il serbo e la Juventus per il rinnovo del contratto fino al 2027. Taglio alto invece per il derby di Halloween, con Milan e Inter che vivono momenti opposti. I rossoneri devono fare i conti con il nervosismo di Leao, mentre i nerazzurri incassano il messaggio d’amore di Lautaro che allontana il Real Madrid.
Di spalla sinistra la corsa Champions League, con le vittorie di Atalanta e Lazio che si rilanciano, mentre “per Garcia è vietato fallire” con un Napoli sempre in bilico. Di spalla destra invece la celebrazione dell’ottavo Pallone d’Oro per Lionel Messi, che lo dedica a Maradona.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport invece apre con Allegri e “I segreti di Max”. Il tecnico ha cambiato modo di allenare la squadra in una stagione in cui non ci sono impegni infrasettimanali. Di spalla invece focus sull’Inter e sul lavoro di Simone Inzaghi su Marcus Thuram, che conferma la vocazione del tecnico ad esaltare gli attaccanti. Spazio anche per il Napoli, con il retroscena nel match con il Milan e l’arrivo di De Laurentiis nello spogliatoio all’intervallo che ha ribaltato la squadra.
Infine in taglio basso, “Immobile beffa la Viola” con il rigore al 95′ che regala i tre punti alla Lazio, il caso Mourinho con le solite provocazioni e Messi, che vince l’ottavo Pallone d’Oro.
La prima pagina di Tuttosport
Infine Tuttosport, che si concentra su Vlahovic. Il serbo vuole riscattarsi dopo un ottobre di digiuno e domenica c’è il ritorno a Firenze. Taglio alto per il Torino, con la rinascita di Sanabria e la pace ritrovata con Juric. Di spalla spazio ai malumori Milan con i tanti infortuni che penalizzano la squadra e a Messi Pallone d’Oro. In basso invece focus su Scamacca e sulla gara da trascinatore contro l’Empoli.