In prima pagina, i titoli dei giornali di oggi 1 luglio
Andiamo a vedere di seguito quelle che sono le prime pagine dei maggiori quotidiani sportivi nazionali.
Non si placano le polemiche dopo la pesante eliminazione dell’Italia dagli Europei, con le prime pagine dei giornali che sono tutte interamente dedicate alla disfatta degli Azzurri.
Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport presenta in taglio alto la ‘nuova’ Juve di Thiago Motta: “La Juve che Thiago sogna. Già presi Di Gregorio e Douglas Luiz, Thuram è vicino”. A centro pagina, invece, c’è ampio spazio alle vittorie di Sinnez e Bagnaia: “Per fortuna ci sono loro. Bagnaia ad Assen vince anche il GP dopo lo Sprint. E da oggi tutti con Sinner, numero 1 a Wimbledon“.
Corriere dello Sport
In taglio alto il Corriere dello Sport ironizza sull’uscita dell’Italia: “E da oggi tutti a Ibiza. Gravia e Spalletti: no alle dimissioni“. A centro pagina ampio spazio al nuovo acquisto della Juve, Douglas Luiz: “Prima la Juve. Douglas Luiz ha firmato, ora tocca a Thuram jr. Il brasiliano si è legato fino al 2029“.
Gazzetta dello Sport
La rosea si sofferma maggiormente sulle figure di Gravina e Spalletti: “Sotto accusa. Il ct si scusa, il presidente dà la colpa ai calendari e stranieri. La Lega di A non ci sta. Il CONI preoccupato“. Poi il riferimento va al brasiliano Douglas Luiz: “La Juve fa centro. Douglas Luiz è ufficiale, il prossimo è Thuram“. Esaltata anche la prestazione di Lautaro con l’Argentina: “Lautaro fa boom”.