In prima pagina: i quotidiani sportivi in edicola oggi, 8 agosto 2024

prima pagina

(Photo by Calcioinpillole.com)

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 agosto 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina alle Olimpiadi di Parigi 2024. “Assalto al dieci. Volata Azzurra per il decimo oro e non solo…Oggi nella vela con Tita e Banti possiamo eguagliare i dieci trionfi di Tokyo. Poi aspettiamo Tamberi, Paltrinieri e il volley femminile. Che rimonta nell’inseguimento. Bronzo al quartetto di Ganna. Ciclismo: con Milan, Consonni e Lamon“.   

Taglio basso dedicato ad un’intervista esclusiva all’ala destra del Milan Samuel Chukwueze: “Caro Milan, sono rinato. Io, Leao e Pulisic. Chi ci ferma?”. 

Infine notizie di mercato per Juventus e Atalanta. “La Juve alza l’offerta e il Nizza apre. Todibo più vicino. Atalanta doppio colpo: Insieme a Retegui arriva anche Pibull“.

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Spazio al mercato della Juventus nella prima pagina del quotidiano romano. “Galeno da Motta. Juve, accordo con l’ala. Giuntoli offre al Porto 30 milioni + bonus. In arrivo anche Todibo. Pronto un contratto fino al 2029 da 3 netti a stagione: brasiliano, 26 anni, 16 gol nel 23-24 e altri due sabato scorso in Supercoppa”. 

Intervista esclusiva al Ministro dello Sport Andrea Abodi. “Gravina, Malagò, finirà così. Dai Giochi, alle politiche federali, il Ministro per lo sport e i giovani analizza la fase più calda e parla di Giorgetti, Lotito e Galliani. “Gabriele ha detto a me che intende fare un passo indietro, ma non accetta imposizioni e vuol sapere in che mani lascia il calcio. Il Coni? Malagò è alla fine di un percorso“.

In taglio alto focus sulle Olimpiadi. “Inseguiamo il record. A Parigi l’Italia si avvicina al numero di medaglie di Tokyo. Oggi Tita e Banti a caccia del trionfo nella vela: già eguagliata la somma di ori e argenti del 2021. Ieri bronzo nell’inseguimento a squadre maschile”.   

In taglio basso una carrellata di notizie di mercato. “Neres, il Napoli avanza. Incontro con l’agente: c’è ottimismo. L’Atalanta riparte da Retegui: oggi visite. 25 milioni al Genoa. Fonseca batte anche il Barça. Emerson Royal al Milan. Lazio, idee Folorunsho e Gonzalez. Cherki diventa un intrigo”.   

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese apre in prima pagina sul mercato della Juventus. “Juve, l’ora di Todibo. Mentre si avvicina Gonzalez, frizioni tra Koopmeiners e l’Atalanta. Svolta con il Nizza per il difensore: ok al prestito. In via di definizione i bonus per il riscatto obbligatorio: già oggi può arrivare a Giuntoli il sì decisivo. Douglas Luiz spiega perché ha lasciato la Premier: “Queste è un club enorme. Motta? Come se lo conoscessi da sempre”. L’olandese salta l’allenamento con Gasp. E Chiesa manda messaggi sibillini”.     

Taglio alto con spazio alle Olimpiadi. “Pallanuoto derubata! Solo il bronzo dei ciclisti ci fa sorridere. Maledizione volley. Gli arbitri eliminano il Settebello. Incredibile: il tiro-gol  di Condemi viene giudicato condotta violenta, il 3-3 diventa 4-2 per l’Ungheria, con l’Azzurro espulso. Poi beffa ai rigori. Tamberi soffre ma salta in finale, come Diaz nel triplo”. 

In taglio basso le notizie di mercato. “Gosens è in arrivo con un difensore? Il Toro pronto  chiudere. Per Vanoli spunta Van den Bosch, centrale dell’Anversa. Domenica è già Coppa Italia. Colpo Retegui per l’Atalanta. Preso il sostituto di Scamacca. Al Genoa 22 milioni e 3 di bonus: si frena per Gudmundsson a Firenze. La Dea anche su Pubill. Napoli, scatto su Neres”. 

Buchi in difesa. Inter. altro flop. L’Al-Ittihad vince 2-0: pure de Vrij KO. Dopo l’1-1 in extremis col Pisa, una sconfitta che preoccupa Inzaghi. Per l’olandese infortunio muscolare?”.