Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 6 agosto 2024.
Iniziamo la nostra rassegna stampa con la Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina all’Oro vinto alle Olimpiadi da Alice D’Amato. “Oro Puro, Alice magica nella trave, è il primo titolo di un’italiana. Esposito terza completa la festa delle azzurre”. Paragrafo centrale dedicato alla vittoria di Gabriele Rossetti e Diana Bacosi nello skeet misto contro gli americani. “Avevano già vinto lo skeet individuale a Rio, a Parigi hanno fatto bis nel misto. Diana: “L’Avevo promesso a mio figlio””.
In basso, spazio importante dedicato a Gleison Bremer e al suo rinnovo sino al 2029 con la Juventus. “Resto per vincere. Mi volevano in tanti, ma Motta mi ha convinto. È ambizioso, insieme faremo grandi cose”. E poi sulla destra, di nuovo spazio alle Olimpiadi con menzioni di merito a Nadia Battocletti e Duplantis. “Incredibile Nadia, un quarto posto che sa di bronzo”, e poi “Lo svedese vola a 6,25. È record mondiale”.
Il Corriere dello Sport propone in prima pagina e in alto l’intervista realizzata a John Elkann, presente prima a Parigi per le Olimpiadi e poi a Torino per l’amichevole tra Juventus e Juventus Next Gen. “Elkann: un reset e azzerati gli alibi” titola il Corsport. Al centro spazio ovviamente ad Alice D’Amato e al suo oro nella trave. “Alice delle Meraviglie. L’oro alla trave sorprende e esalta il Paese”, poi “Il bronzo di Manila completa l’impresa della ginnastica italiana”. In basso anche il Corsport fa riferimento alla vittoria nello skeet di Bacosi e Rossetti. “Trionfo nel tiro a volo. Bacosi-Rossetti skeet da favola”.
E infine spazio alla vittoria dell’Italia nella pallavolo. “De Giorgi stende il Giappone. L’Italia di Fefè fa la remuntada”.
Chiudiamo la rassegna con Tuttosport, che dedica un po’ più spazio al Calcio e al mercato. Il quotidiano torinese apre anche lui con un’intervista a John Elkann, chiamato a parlare della nuova Juventus di Thiago Motta. John alle Olimpiadi: “Lo sport deve emozionare e divertire”. Poi sulla Juve: “Elkann: “La Juve di Motta ha un potenziale enorme””. Lo spazio centrale è ancora per Alice D’Amato e il successo azzurro nella ginnastica. “Le fate della ginnastica nel mito: D’Amato oro, Esposito bronzo. Meraviglie”.
In basso spazio al calcio e al mercato. Si parte dalla trattativa del Torino per Gosens. “Toro-Gosens, forse ci siamo. Contatto con l’Union, l’agente va a Berlino”. Paragrafo allo sfortunato Scamacca che ha concluso già il 2025 per infortunio. “La Dea corre ai ripari. Scamacca operato: 6 mesi out. Per Gasp ora Pinamonti, Beto o Martial”. Infine, capitolo Alexis Sanchez, ormai ad un passo dal ritorno all’Udinese. “L’Udinese riaccoglie Sanchez. Il cileno rivede il Friuli 13 anni dopo. Napoli, Brescianini c’è”.