In prima pagina: i quotidiani sportivi in edicola oggi, 5 agosto 2024

prima pagina

(Photo by Calcioinpillole.com)

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 5 agosto 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport. La Rosea lascia ampio spazio alle Olimpiadi di Parigi 2024, con il titolo centrale dedicato alla straordinaria vittoria nel doppio femminile di tennis di Sara Errani e Jasmine Paolini. “Fantastiche. Errani-Paolini coppia d’oro e altri due argenti. Primo trionfo del nostro tennis. Così le sorelle d’Italia entrano nella storia dei Giochi”.

In taglio alto sempre Olimpiadi in primo piano con la gara dei 100 metri piani nell’atletica, vinti dallo statunitense Noah Lyles. “Lyles nuove re. Ma che Jacobs! Pazzesca finale dei 100: tutti sotto i 10”. All’americano (9”79) il trono di Marcell (quinto in 9”85). Tamberi forse ha i calcoli ma mercoledì vuole esserci”.  

Medaglia anche per Gregorio Paltrinieri, che diventa il più titolato nella storia del nuoto azzurro. “Paltrinieri il collezionista. Nuoto: 1500 d’argento, 5 podi in 3 Olimpiadi. Scherma: fiorettisti sconfitti in finale”.    

In taglio basso spazio al calcio con il brutto infortunio occorso a Gianluca Scamacca in amichevole. “Atalanta, un guaio Real. Scamacca ginocchio ko. Niente Supercoppa, si teme un lungo stop“.     

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Titolone centrale anche in questo caso dedicato alla super impresa di Errani e Paolini nel doppio femminile. “Solo l’oro. Errani e Paolini nel mito, Paltrinieri e fioretto d’argento. Olimpiadi, tris di medaglie per l’Italia: siamo arrivati a 22!. Sara e Jasmine conquistano uno storico titolo nel doppio. Jacobs quinto nei 100 metri Allarme Tamberi. Djokovic immenso: il trionfo ele lacrime”. 

In taglio basso spazio al calciomercato con focus sulle mosse della Juventus. Juve: Koop, Todibo e Nico. Settimana decisiva per le tre operazioni. Nuova offerta per Teun, ma il ko di Scamacca può complicare tutto. Il francese allo strappo col Nizza: svolta vicina. L’argentino al bivio: sfida tra Thiago e Gasp”.   

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Chiudiamo la rassegna stampa con Tuttosport. Anche il quotidiano torinese apre con le Olimpiadi e i successi Azzurri. “Pazzi di voi. Oro da sballo nel doppio: Paolini-Errani, che storia! Jasmine e Sara rimontano con classe e orgoglio le russe Andreeva-Shnaider: sorrisi e lacrime. “Qualcosa di pazzesco”. Djokovic sempre più nella leggenda del tennis. schianta Alcaraz, delirio Serbia. Argento nel nuoto con Paltrinieri nei 1500 vinti da Finke (primato mondiale) e per gli Azzurri del fioretto”. 

Greg, quinta medaglia record per l’Italia. Scherma con onore. Inchino al Giappone. Jacobs quinto fa 9”85 nei 100 di Lyles. Ansia per Tamberi: “Ma voglio esserci”.   

Taglio basso dedicato al calciomercato e ad un possibile scambio tra Juventus ed Inter. “Chiesa per Frattesi! Si lavora ad un clamoroso scambio tra Juve e Inter. Scaricato da Motta e già entrato nei pensieri di Marotta per il 2025 da svincolato, l’attaccantr colmerebbe una lacuna di Inzaghi: e viceversa…” 

Adams alé E Gosens aspetta… Union in chiusura per Bernardo: Cairo deve armare Vagnati pe il tedesco. Lo scozzese supera Sanabria”. 

Furia Gasp Scamacca che ansia! Atalanta choc a Parma. Cede il ginocchio dell’attaccante: oggi diagnosi: Pecchia gode: 4-1. Il tecnico della Dea stronca i suoi”.