In prima pagina: i quotidiani sportivi in edicola oggi, 17 agosto 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 17 agosto 2024.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica il paginone centrale all’inizio della Serie A 2024/2025, in partenza oggi con i primi quattro anticipi. “Ditelo con i gol. Via alla A. Tocca subito ai campioni dell’Inter in casa del Genoa e a Milan-Toro con i debuttanti Fonseca e Vanoli. Lunedì la Juve che aspetta Nico e scarica Chiesa”
“Mercato caldissimo: Fofana sbarca a San Siro. Gud Viola, Neres a Napoli. Colpo Toro: Borna Sosa. Atalanta: Wesley dal Flamengo”.
La prima pagina de Il Corriere dello Sport
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano apre ovviamente sull’inizio del nuovo campionato. “Una cosa mai vista. Squadre ancora da completare, 8 club impegnati in Europa e un calendario dai ritmi folli: la Serie A parte oggi tra valori potenzali e incognite. Tutti in fila: l’Inter è strafavorita“.
“Due gare alle 18.30. I campioni a Marassi. Inzaghi: “Vogliamo altre emozioni”. La Viola prende Gud e affronta il Parma. Milan, arriva Fofana: alle 20:45 il Torino. La Juve aspetta Koop e Kalulu: lunedì c’è il Como. Lazio, Dia ha firmato. Dybala, nodo Arabia: attesa Roma, oggi DDR decide se convocarlo. Napoli a Verona: David Neres da Conte. Bologna scopre Dallinga”.
In taglio basso un’intervista al Presidente della FIGC Gabriele Gravina. “Politica sì, se non sconfina. Gravina risponde a tutto: FIGC, elezioni, Abodi, Malagò, la Nazionale”.
“Certe interferenze sarebbero gravissime. Ricandidarmi? Prima lo statuto, la Lega non è solo Lotito. Scudetto?…”.
La prima pagina di Tuttosport
Chiudiamo la rassegna con Tuttosport, che dedica la propria prima pagina centrale alle mosse di mercato della Juventus. “Koop e Nico: doppietta Juve. Gli incastri aprono finalmente la strada alle mosse di Giuntoli. l’olandese all’ultimo chilometro: l’Atalanta punta il sostituto (pista Samardzic) e i 58 milioni. Intromissione dei bergamaschi su Kalulu che intanto riflette. La Viola non convoca Gonzalez, sempre più vicino. Yildiz si veste da Del Piero: la maglia n.10 e il rinnovo fino al 2029. McKennie, prove di pace. Lunedì il Como. Il DS Ludi: “Motta e Fabregas, il calcio moderno”.
In taglio alto spazio anche ad un focus su Milan-Torino. “Vanoli a caccia di miracoli. Fonseca a caccia di scudetti. Stasera a San Siro la prima del Toro incompleto e del nuovo Milan. Il tecnico Granata: “Coraggio, valori da Toro. Rinforzi? Aspetto e lavoro”. Adams arma in più. Ecco Borna Sosa in prestito dall’Ajax. E sale Van den Bosch. Fofana rossonero: 25 milioni di euro”.
Taglio basso per le ultimissime di mercato. “Fiorentina molto Gud. É il colpo da record. E il Genoa fa spazio al “Pinamonti bis”. Napoli, si fa Neres! Conte, avvio a metà”.