Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 12 agosto 2024.
Apriamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport. La Rosea dedica la pagina centrale alla straordinaria e storica vittoria della pallavolo femminile alle Olimpiadi, per la prima volta medaglia ‘oro. ” RAGAZZE CAPOLAVORO. L’Olimpiade chiude con l’impresa del volley. Lo storico trionfo delle Sorelle d’Italia: Usa dominati. Egonu, Velasco e la squadra delle schiacciate perfette. Toyo battuta: 40 medaglie (12 ori), al Quirinale pure i quarti posti“.
In taglio basso breve spazio al calcio tra amichevoli e Coppa Italia. “Juve altro KO. L’Atletico vince 2-0. Ma Motta avrà Nico Gonzalez. Capitan Zapata lancia il Toro. Coppa Italia: Cosenza battuto 2-0. Fuori tre di A”.
Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Non fa eccezione il quotidiano romano che apre con il bellissimo successo Olimpico delle ragazze dell’Italvolley. “La storia siamo noi. Le fate del volley regalano all’Italia un’oro da leggenda. Le azzurre travolgono gli Usa (3-0). Gioa Velasco: “Formindabili”. Festa Malagò: “Protagonisti nello sport mondiale”. A Parigi di chiude un’Olimpiade straordinaria: 40 medaglie“.
Chiudiamo con Tuttosport. Focus quasi totale anche per il quotidiano torinese dedicato all’ultimo giorno di Parigi 2024 e all’oro olimpico conquistato dal volley femminile. “L’Italia siete voi. Finalmente l’oro olimpico nel volley: Grazie ragazze, vi amiamo. Usa travolti: chiudiamo i Giochi record di Parigi con un trionfo che infiamma e unisce tutto il Paese. Il miracolo di Velasco: ha trasformato un gruppo di talenti nella squadra più forte del mondo”.
Taglio basso dedicato alla sconfitta in amichevole della Juventus contro l’Atletico Madrid e alla vittoria in Coppa Italia del Torino. “Juve, troppi buchi. KO (2-0) pure con l’Atletico: allarme difesa e mercato. A Goteborg seconda sconfitta in tre partite: Motta ha una settimana per colmare le lacune: Ore decisive per Koopmeiners e Nico Gonzalez. Toro, Zapata Chè! 2-0 al Cosenza, Adams entra e accende Duvan-gol. Coppa Italia: Granata imballati, avanti con fatica dopo l’autorete di Camporese. Ok Palermo, Samp e Brescia”.