In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, domenica 3 dicembre

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, domenica 3 dicembre

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 3 dicembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina alla vittoria del Milan contro il Frosinone per 3-1. “Il Diavolo è vivo. Il Milan batte 3 colpi, gol e assist di Jovic. Supera il Frosinone, vanno a segno pure Pulisic e Tomori. Pioli scaccia la crisi: è a 3 punti dall’Inter”.

Nel taglio alto spazio al sorteggio dei gironi di Euro 2024 “Europeo, è dura. Ma siamo l’Italia. Sorteggio Germania 2024, ci tocccano Spagna, Croazia ed Albania. Esordio il 15 giugno, avanti anche le 4 migliori terze su 6. Spalletti: “Noi i campioni, niente calcoli”. 

Spazio ovviamente nel taglio centrale anche a Napoli-Inter, big match in programma stasera. “Chiamate Scudetto. Napoli ultima occasione, Inter da controsorpasso. Capello: “Fasce decisive”. E Osi rinnova”. 

Infine sul mercato della Juventus: “Juve, rinforzi per il primato. Il piano dei bianconeri con i soldi di Soulé ed Iling”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che dedica la prima pagina al big match tra Napoli ed Inter. “Tutto il bello che c’è. Napoli-Inter, notte Scudetto. Osi e Lautaro a caccia della Juve. Campioni d’Italia trasformati da Mazzarri. DeLa annuncia: “Victor sta per rinnovare”. Inzaghi insegue la seconda stella. Biglietti finiti al Maradona (20:45).  

In taglio alto il commento al sorteggio dell’Italia nel girone di Euro 2024. “Italia, doppia trappola. Europeo 2024: girone con Spagna, Croazia e Albania. Gli Azzurri esordiranno il 15 giugno a Dortmund contro Asllani. Poi troveranno Morata il 20 e Modric il 24. Spalletti: “Che Vialli ci protegga”.  

Breve spazio per gli anticipi del sabato disputati ieri. “La Lazio risale, Ranier accusa. Sarri piega il Cagliari (1-0). Gol di Pedro, rossoblu in 10 per 69′. Espulso Makombou”.

“Jovic e Pulisic: risveglio Milan. Battuto il Frosinone 3-1. L’ex viola, l’americano e Tomori blindano Pioli e il terzo posto”. 

In taglio basso spazio alla Roma e soprattutto alle dichiarazioni incandesenti di Mourinho in conferenza stampa. “Roma, i fulmini di Mou. José attacc arbitro e Var: la FIGC apre un’inchiesta. Viglia bollente: alle 18 il Sassuolo a Reggio Emilia. “Marcenaro non ha stabilità, ammonirà Mancini dopo 10 minuti. Berardi? Sempre irrispettoso. E l’AIA si ribella”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Concludiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina alla Juventus e soprattutto ad un giocatore simbolo dei bianconeri come Adrien Rabiot. “Rabiot Gobbo per sempre. Comanda la Juve: i gol, gli assist, la fascia di Capitano, la lezione all’ex interista Gagliardini: il francese sempre più nel cuore dei tifosi”. 

“Il mediano del Monza gli aveva esultato in faccia al pari di Carboni: Adrien, impassibile, ha risposto da leader: prima col passaggio decisivo per il 2-1, poi con un post su Instragram: “Impara a restare umile”. Diventato il nuovo simbolo della juventinità, in campo e fuori. Il rinnovo? Ad aprile. Retroscena: no a 25 milioni del Nottingham per Gatti”. 

In taglio alto breve commento al sorteggio dell’Italia per Euro 2024. “Spagna, Croazia, Albania: Italia, è tosta. Il sorteggio di Euro 2024: Azzurri nel Gruppo B, debutto il 15 giugno. Spalletti: “Poteva andare meglio”. 

“Napoli-Inter ad alta pressione, il Milan si rialza. Jovic toglie le ansie al Diavolo. Il serbo si sblocca, il Frosinone crolla. Pioli respira e si rivede Bennacer. Mou contro l’arbitro: inchesta”.