In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 settembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 settembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’Inter che corre ai ripari: “Scossa anticrisi“, “Confronto tra dirigenti, Inzaghi e squadra. Tre linee guida da seguire: tornare uniti, ritrovare l’antica fame e stop ai gesti plateali“.
In evidenza, l’altra Europa: “Poker Lazio, beffa Mou“, “Brillano solo i biancocelesti“, “Travolto il Feyenoord. Roma, ko in extremis. Viola: pari e fischi“. Di spalla a sinistra, la Signora e la linea vede: “Juve baby“, “Nella nuova fase Soulé e Fagioli dentro con Miretti“.
Nella spalla di destra, perché si può rivivere una storica sfida: “Milan-Napoli è tornata?“, “Duello spettacolo, Sacchi: ‘Moderne e possono crescere’“. Le pagelle: “Promossi Haaland, Lewa e Mbappé. Bocciato Klopp“.
Nel taglio basso, il Regno Unito piange la sua sovrana: “Addio Elisabetta. L’ultima regina sul trono 70 anni“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con le romane: “Sarri in volo, Mou a terra“, “EuroLeague: Mau vince la sfida a distanza“, “Lazio: 4-2 al Feyenoord. Roma, ko bulgaro (2-1)“.
Nella spalla di sinistra, l’intervista a Cristiano Giuntoli: “‘Così abbiamo portato Kvara a Napoli’“, “‘Lo seguivo da tre anni’. E poi: ‘Spalletti il più completo, un camaleonte. Ancelotti non cerca mai alibi. Insigne? Separazione bilaterale’“.
Arriverà in città domani: “Bologna a Thiago per due stagioni“, “Il nuovo tecnico al lavoro solo da lunedì: nel derby ci sarà Vigiani in panchina“. Tennis, l’azzurro fuori dagli US Open: “Sinner a pezzi: ‘Un ko pesante’“, “Battuto da Alcaraz dopo cinque set durissimi e un match point sprecato“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la scelta: “+ giovani – spese = svolta Juve“, “I bianconeri hanno inserito nella rosa tre giocatori della seconda squadra: è l’inizio di una nuova politica per arrivare alla sostenibilità“. Qui Salernitana: “Iervolino: ‘Nicola da top club’“.
Nel taglio intermedio, i granata: “Juric in smart: ‘Tentiamo il colpo’“, “Il tecnico (con la polmonite) domani vorrebbe andare a San Siro, intanto dirige il Toro da casa: ‘Ma Paro è un vice fantastico, è più attento di me’“.
Di spalla a sinistra, la crisi nerazzurra: “Inzaghi si gioca l’Inter“, “Decisive le prossime tre. Ieri vertice con dirigenti e giocatori. Marotta: ‘Onorate la maglia’. L’ombra di Stankovic“. Di spalla a destra, l’Europa League: “Dybala e Belotti, che flop“, “La Roma cade in Bulgaria (1-2), la coppia d’attacco fallisce. Brivido Lazio: da 4-0 a 4-2 col Feyenoord. Fiorentina deludente in Conference: 1-1 col Riga“.
Nel taglio basso, il team della MotoGP: “‘Suzuki, una doppietta a Valencia per l’addio’“. La Formula 1: “‘Monza, tifosi da favola. Vi faremo divertire’“, “Leclerc e Sainz: ‘La Ferrari non deluderà’“.