In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 marzo 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 marzo 2021

In prima pagina il 9 marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 9 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport pone in evidenza la vittoria di misura dell’Inter contro l’Atalanta nel posticipo del turno di campionato. “Bacio scudetto“, “Fuga Inter, con l’Atalanta 7a vittoria di fila (1-0)“, “Ai nerazzurri basta un solo tiro in porta: zampata di Skriniar. Il muro di Conte tiene alla grande. Handanovic decisivo“.

Nel taglio alto, stasera la Juventus è chiamata a ribaltare l’ottavo di Champions League con il Porto. “Juve, ti Porto tra le stelle“, “Pirlo: ‘È la partita di Ronaldo’. E allo Stadium con l’1-0 si va ai quarti“.

A fondo pagina, le situazioni contrattuali dei giocatori del Milan. “Il Milan dei duri“, “Le strategie per il futuro dei due big“, “Ibra, rientro e rinnovo. Kessie vale 50 milioni: deve essere blindato“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport sottolinea l’importante successo nerazzurro sulla Dea. “Le mani sullo scudetto“, “Handanovic alza il muro e Skriniar stende l’Atalanta (1-0)“, “L’Inter fa sua la partitissima di San Siro e si riporta a +6 sul Milan“, “Conte: ‘Ora più equilibrati e devoti alla causa’“. Continua nella spalla di sinistra: “La squadra di Gasp all’attacco ma il portiere sloveno para tutto. Nella ripresa il gol decisivo su calcio d’angolo. Non basta l’assedio dei bergamaschi“.

Nella spalla di destra, l’infortunio di Ghoulam del Napoli. “Iella Ghoulam, stagione finita“, “Napoli, l’esterno già operato“, “Legamenti e menisco: un altro grave infortunio al ginocchio“. Venerdì la sentenza sul caso Lazio-Torino. “Lotito, Lazio sotto torchio“, “Il presidente a Formello a confronto con squadra e allenatore“.

Nel taglio alto, stasera Juventus-Porto per i quarti di Champions. “Pirlo: ‘Come una finale’“, “Champions: Juve-Porto (ore 21) per andare ai quarti“, “Si parte dall’1-2 dell’andata, obbligatorio ribaltare: ‘Siamo pronti, è la gara giusta per Ronaldo’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport lascia più spazio a Juve-Porto in primo piano. “Juve, la finale è adesso“, “Stasera con il Porto snodo cruciale per la stagione dei bianconeri che devono ribaltare il 2-1 dell’andata per passare ai quarti di Champions“.

Nel taglio alto, l’1-0 dell’Inter sull’Atalanta. “La Dea gioca, l’Inter vince e se ne va“, “L’Atalanta fa la partita a San Siro, la capolista alza il muro con un grande Handanovic e punta tutto sul gioco di rimessa. Skriniar firma il successo che può risultare decisivo nella lotta scudetto“.

Nella spalla di destra, la classifica aggiornata della Serie A: “Conte torna a +6 sul Milan“. Il Torino e i tanti errori arbitrali durante il campionato che hanno condizionato diverse partite. “Toro, -12 punti causa arbitri!“, “Gli errori di Guida sono soltanto ultimi di una serie che non finisce mai. Covid: Linetty è guarito“. Stasera inizia la finale di America’s Cup di Vela tra Luna Rossa e New Zealand. “‘Una sfida che si può vincere’“, “Lo dice Mauro Pelaschier, ex timoniere di Azzurra. Stanotte prime regate contro New Zealand“.