In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 maggio 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedi 9 maggio 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport dedica quasi tutta la prima pagina della sua edizione ordierna alla Fiorentina, che grazie al pari rimediato ieri a Bruges ha conquistato l’accesso alla finale di Conference League: “E una!”, “La Fiorentina vola in finale”, “Oggi Atalanta e Roma per la storia”.
Nello stesso riquadro ma nella sezione in basso a destra spazio anche al Real di Ancelotti, che ieri ha staccato il pass per la finale di Champions League: “Il Real Carletto”, “Beffa il Bayern (2-1) e punta la quindicesima”.
In basso si parla invece del Napoli e del casting per la panchina: “Napoli sceglie Pioli”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport mette in evidenza l’accesso della Fiorentina alla finale di Conference League, ed augura lo stesso destino a Roma e Atalanta, impegnate questa sera nelle semifinali di Europa League contro Bayer Leverkusen e Marsiglia: “Non c’è una senza tre”, “Fiorentina in finale: ora Roma e Atalanta”, “Eurocoppe: festa viola, alle 21 De Rossi e Gasp cercano la tripletta”.
In alto un omaggio a Carlo Ancelotti e al suo Real Madrid, che ieri ha eliminato il Bayern ed ha conquistato l’accesso alla finale di Champions League: “Ancelotti, un mito”, “Champions: Real in finale, Bayern battuto 2-1”.
In basso a sinistra spazio alla situazione panchina in casa Juve: “Juve, i tifosi votano Max”, “Tutti con Allegri: è l’allenatore preferito”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport è quasi interamente dedicata al mercato della Juventus: “Vi portiamo al mercato con Giuntoli”, “La lista della spesa per una Juve extra large”.
Nel ritaglio in alto si parla invece dell’accesso del Real Madrid alla finale di Champions League: “Carletto, tutto il resto è Neuer”, “Champions, incredibile rimonta del Real (2-1) favorita dal portiere del Bayern”.
Nella fascia centrale spazio invece alla Fiorentina, che si giocherà la finale di Conference League: “Beltran giustizia finale”.