In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 luglio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 luglio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con i motivi per cui l’Italia è in grado di battere l’Inghilterra a Wembley: “Senza paura“, “Conte: ‘L’Italia sa fare tutto, siamo i più completi’“. Arbitrerà Kuipers: “L’Inghilterra e il tuffo da rigore che agita l’Europeo“.
Nel taglio basso, il super attacco di Pioli: “Milan – Ibra presto in campo. Con lui avrà Giroud (atteso per lunedì)“. I campioni al lavoro con Inzaghi: “Inter – Zhang ai soci: ‘Il club non è in vendita’. Arriva lo sponsor“. L’assalto al nord: “Roma e Napoli – Gli artigli di Mou sui nerazzurri. Spalletti da miracolo“. Partita la nuova era: “Torino – Cairo: ‘Ritroveremo lo spirito granata. E Juric avvisa Belotti“.
Nel taglio alto, il tennis a Wimbledon con la storica sfida al polacco Hurkacz: “Forza Berrettini! Portaci un’altra finale a Londra“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con l’intervista a Fabio Capello, che nel ’73 segnò uno storico gol a Wembley e che per 4 anni ha guidato l’Inghilterra: “‘Si può fare’“, “‘Loro forti e aggressivi, l’Italia è squadra: unita e senza egoismi’“, “‘Mancini ha fatto un lavoro di selezione straordinario. È un allenatore che capisce di calciatori’“. Il direttore di gara: “Stavolta fischia Kuipers“, “Arbitrò il match con i ‘Leoni’ (2-1) al Mondiale 2014“. Nella spalla di destra, l’intervista ad Andrea Barzagli: “‘Chiellini e Bonucci la polizza anti-Kane’“. Il presidente: “Mattarella alla finale come Pertini e Napolitano“.
Nel taglio alto, la presentazione-show in Campidoglio: “Marco Aurelio Mou: ‘I titoli arriveranno’“, “Cita l’imperatore e dice: ‘Non sono in vacanza, sarà la Roma dei romanisti’. Stoccata a Conte“. Prima uscita di Spalletti in azzurro: “Luciano dei miracoli: ‘Napoli, mi somigli’“, “‘Felice, qui calcio e prodigi sono la stessa cosa. Voglio una squadra di scugnizzi’. E punge Totti“.
Nel taglio basso, alle 14.30 in palio la finale di Wimbledon: “Come on, Berrettini!“, “Matteo sfiderà sul centrale il polacco Hurkacz per un’impresa mai ottenuta da un italiano. Nell’altro incontro Djokovic favorito sul canadese Shapovalov“. Pandemia, nuovo stato d’emergenza: “Tokyo, Olimpiadi chiuse al pubblico“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con la conferenza stampa di presentazione in giallorosso: “Mou, sei sempre tu!“, “José conquista subito la Roma e i suoi fa: ‘Non sono venuto qui in vacanza. Lavoro duro, ma credo in questo club e nei Friedkin’. Pioli riabbraccia il Milan e punta su Giroud. Spalletti: ‘Napoli, faremo grandi cose’“. Nel taglio alto, il caso inglese: “Occhio, Ceferin!“, “Polemiche roventi dopo il rigore decisivo nella semifinale con la Danimarca: anche i giornali inglesi lo definiscono ‘inventato’. E l’UEFA finisce nel mirino. L’Italia merita rispetto“.
Nella spalla di destra, il mercato: “Locatelli: Carnevali convoca la Juve“, “L’ad del Sassuolo ammette: ‘Con i bianconeri appuntamento alla prossima settimana’“. Il Torino: “Soltanto Juric può salvare Cairo“, “Il tecnico si presenta: ‘Aggressività e corsa, Belotti mi dica se vuole essere il mio capitano’“.
Nel taglio basso, il tennis a Wimbledon: “Matteo, sei pronto per la storia“. Emergenza a Tokyo: “Sono Giochi a porte chiuse“, “La situazione della pandemia ha costretto gli organizzatori a proibire la presenza del pubblico“.