In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 giugno 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 9 giugno 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’intesa: “Dybala, primo sì“, “Ok della Joya, una settimana per la firma“, “A Paulo sei milioni più bonus. Adani: ‘Lui e Lautaro una coppia imprevedibile. Ma anche con Romelu…’“. Il belga: “C’è la chiave per Lukaku“, “Il Chelsea puntta Dumfries come contropartita“.
Nel taglio medio, i bianconeri: “Attacco Juve Morata+Kostic. E Di Maria lancia segnali“. I rossoneri: “Milan, 100 milioni per i rinforzi: De Ketelaere, Sanches, Lang…“.
Nel taglio basso, l’intervista sul bilancio dell’esperienza all’Adana: “Montella: ‘In Turchia ho vissuto una delle stagioni più belle. A Pirlo dico: vieni pure tu’“. Il focus sulla Nazionale: “Mancini – Dal palleggio di Guardiola alla verticalità di Klopp. E il CT ha cambiato l’Italia“, “Sabato cerca conferme in Inghilterra“.
Nel taglio alto, il basket: “Va a Milano il primo round scudetto“, “L’Olimpia vince in casa della Virtus Bologna“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con l’intervista ad Adriano Galliani: “‘E siamo ancora qua’“, “Il ritorno in A dopo 5 anni e ‘lo duca mio’ Berlusconi“, “‘Ero Calimero, ora sono di nuovo Brad Pitt. Mi cercano tutti’“, “‘Più bello di una Champions vinta con il Milan. Il Monza punterà al lato sinistro della classifica. Nel 2023 uno stadio da 25mila posti. E quei 165 messaggi di procuratori…’“.
In evidenza, c’è l’ombra del Barcellona: “Koulibaly gela Napoli: ‘Non so dove giocherò’“. I centravanti non segnano mai: “Mancini studia un’Italia per il 9“, “In gol vanno spesso gli esterni e i centrocampisti. In Inghilterra sabato sera ci riprova Scamacca“. Nella spalla di destra, il basket: “Finali scudetto: Bologna cade, 1-0 per Milano“. L’atletica a Roma: “Golden Gala nel segno di Tamberi“.
Nel taglio alto, la proposta di un quadriennale con gli agenti in sede: “Dybala all’Inter, prima offerta“, “Pronto un contratto da 5,5 milioni a stagione. Nei prossimi giorni un altro incontro. Lukaku, continua il pressing sul Chelsea“. Di spalla, il colpo: “Sanches al Milan: accordo“. La novità: “Mudryk, un ucraino per la Juve“. Il muro Roma: “Il Newcastle su Pellegrini: no a 60 milioni“.
La prima pagina di Tuttosport
Anche Tuttosport apre con l’accordo: “Dybala-Inter, è fatta“, “Ieri intesa con l’agente che deve dare l’ultimo ok“. Nel taglio alto, le mosse dei bianconeri: “Juve-Berardi avanti!“, “Nuovi contatti con il Sassuolo in attesa di chiarire la questione Di Maria. In attacco occhio ad Arnautovic“.
Nella spalla di sinistra, i granata: “Toro, oggi Joao Pedro? Cairo, ansia Blackstone“, “Okoli o Nelsson per il dopo Bremer“. Nella spalla di destra, i rossoneri: “Golden Sanches al Milan“, “Accordo con il centrocampista portoghese, Oscar under 21 di Tuttosport nel 2016. Si devono soltanto superare i tentennamenti del Lille“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “La Ferrari alla ricerca di una cura antistress“, “Domenica il GP dell’Azerbaigian“, “Binotto: ‘Nel 2022 avevamo come obiettivo di essere competitivi, non di vincere il Mondiale’“. Il ciclismo: “Top Ganna al Delfinato è già in formato Tour“, “Battuto van Aert nella Cronometro“, “L’azzurro si candida per la prima maglia gialla nella tappa inaugurale di Copenaghen“.