In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 gennaio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 9 Gennaio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il risultato del big match di ieri:“Milan che diavolo fai”, “Napoli campione d’inverno. Frenata rossonera, Juve seconda”, “Sette minuti di follia: la Roma sotto di due gol trova il pareggio al 93′. Pioli deluso:’Ci siamo incasinati la vita da soli'”. E poi:“Il mercato zavorra milanista”, “Il commento”. Sulla capolista:“Effetto Osimhen. Trascina e segna. Spalletti va a +7”, “Battuta la Samp”.
Nel taglio alto:“La Lazio di Sarri ancora rimontata. Le parate di Ochoa fermano il Torino”.
Nel taglio laterale, scontri tra tifoserie:“Battaglia ultras”, “Agguato in Autostrada”, “Terrore sulla A1 scontri tra romanisti e napoletani”. Sui nerazzurri:“Inter”, “Lukaku non rende: è un problema. Il futuro è in bilico”, “Un mese di stop all’arbitro”. E poi, il ricordo:“Vialli”, “Oggi messa a Cremona”, “Sampdoria e Chelsea con la 9 di Luca”.
Nel taglio basso, spazio ai bianconeri:“Ora Allegri è da scudetto”, “Venerdì super sfida: perché Max fa paura”, “Tardelli:’Se la Signora vince anche al San Paolo…'”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la capolista:“Ricantanapoli”, “Cancellato lo scivolone con l’Inter: la capolista torna a dettare legge”, “Battuta la Samp, Spalletti risale a più 7: è campione d’inverno”, “Perla di Osimhen e rigore di Elmas: gli azzurri passano a Marassi (2-0). L’applauso di Lucio:’Siamo noi a mettere ansia agli altri'”. E poi:“Mou ritrova Abraham: Milan rimontato”, “Kalulu e Pobega illudono San Siro. La Roma pareggia in 6′ nel finale: 2-2 con Ibanez e Tammy. Pioli resta secondo ma la Juve lo aggancia”.
Nel taglio alto, gli scontri in autostrada:“Guerriglia ultrà in A1, un ferito e 15 km di coda”, “Gli scontri nello stesso autogrill dove fu ucciso Sandri”, “Romanisti e napoletani si sarebbero accordati per darsi battaglia in autostrada. Vetture prese d’assalto. Il governo annuncia un giro di vite:’Fatti intollerabili'”.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con i bianconeri:“Napoli arriviamo!”, “Chiesa & Di Maria”, “Venerdì lo scontro diretto al Maradona: Allegri può contare sull’azzurro anche dall’inizio e sull’argentino (solo crampi con l’Udinese). La fiducia cresce: portarsi a -4 non è impossibile. Spalletti si scalda col 2-0 sulla Samp firmato Osimhen- Elmas”.
Nel taglio alto, spazio ai granata:“Psicodramma Toro”, “Un primo tempo dominante con Sarbria-gol, poi un intervallo surreale con le urla di Juric e il pari della Salernitana a inizio ripresa: altri due punti buttati. Il tecnico:’Allucinante’. Ansia per Lazaro. Si prova a chiudere per Shomurodov”.
Nel taglio laterale, il passo falso dei rossoneri:“Roma, rimonta in 6 minuti. Milan beffato”, “Dal 2-0 a 2-2 fra 87′ e 93′”.
Nel taglio basso, il ricordo dell’ex bianconero:“Che lezione da zio Luca: un gigante. Quell’ultima partita in giardino…”, “Intervista al nipote di Vialli:’Mi ha fatto diventare uomo’”.