In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 febbraio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 9 febbraio 2021. La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juventus al centro delle testate principali. Spazio quindi al momento del Torino e alla crisi del Napoli di Gattuso.
La Gazzetta dello Sport
In prima pagina al Gazzetta dello Sport apre con Juve-Inter, il 3° atto stagionale che vale la finale: “La Coppa che scotta”. Stadium, 20.45 c’è il ritorno di Coppa Italia. È la terza sfida in 23 giorni: finora una vittoria a testa. Ma questa è senza appello. Conte si affida a Lukaku e pensa ad Eriksen: deve ribaltare il k.o. per 1-2 dell’andata. Pirlo cambia ma Ronaldo c’è (con Buffon). Scendendo, sempre a centro pagina, “L’uomo Zlataniano”. Talento, passione, fisico: come Ibra non c’è nessuno. E ora punta alla Champions con il Milan a 40 anni. Di spalla, “Le big di A con DAZN”: 2021-2024 Sky indietro, giovedì la scelta. Diritti tv: più soldi e nuova tecnologia, tira aria di svolta.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Sulla prima pagina del Corriere dello Sport, la Coppa Italia, con la replica di Juve-Inter e i bianconeri che partono dal 2-1 dell’andata: “La notte della verità”. Pirlo: Passare a tutti i costi. Conte: Basata regali, voglio la finale. Ritorno all’Allianz (20.45): Arthur bloccato dalla febbre e Morata ancora in dubbio. Tra i nerazzurri c’è Eriksen a centrocampo al posto di Vidal. Nella foto a centro pagina, i cannonieri delle big mai così determinanti: “La sfida dei bomber decide lo scudetto”. Di spalla, l’altra semifinale, di scena domani a Bergamo, con il Napoli in emergenza: “Le 5 giornate di Gattuso”.
La prima pagina di Tuttosport
Un fotomontaggio e un parallelo per la prima pagina di Tuttosport: “Juve-Inter Superbowl Italia”. CR7 sulle orme di Tom Brady, campione a 43 anni nel football Usa: stasera grande sfida con Lukaku nella semifinale di ritorno della Coppa Italia (diretta su Rai 1 alle 20.45). A Torino i bianconeri difendono il 2-1 dell’andata. Domani Atalanta-Napoli. Scendendo, Zlatan oltre i 501 gol: “E super Ibra si fa in 4”. Sotto con i prossimi obiettivi: scudetto con il Milan, titolo di bomber , rinnovo del contratto ed Europeo con la Svezia. Di fianco, il retroscena Toro: “Nicola, ecco il segreto!”. Vi sveliamo le parole del tecnico ai giocatori nel rito di fine partita: IMi fate godere, sono orgoglioso di voi”. A fondo pagina, l’intervista a Rebecca Corsi: “Dai giovani all’album, Empoli già nel futuro”.