Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 9 Dicembre 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista al centrocampista nerazzurro:“Barella io ci credo”, “Intervista al cuore dell’Inter”, “Abbiamo commesso errori ma ci siamo parlati e adesso è tutto cambiato: ecco perché la rimonta scudetto è possibile”, “Un avviso alla squadra e al Napoli”.
Nel taglio alto, i match di oggi:“Mondiale bumbum”, “Neymar e Messi aprono i quarti: se vincono si sfidano”, “Brasile con la Croazia”, “Il verdeoro che più si è avvicinato al mito di Pelé e il duello col genio Modric”, “Argentina con l’Olanda”, “Da Cuijff alla Pulce: storia di lacrime e magie. Valdano:’Leo ora è felice'”. E poi:“Cr7 furibondo: lascia, anzi no. Ma il caso resta”, “Portogallo inquieto”.
Nel taglio laterale, nuovo obiettivo di mercato per i rossoneri:“Ziyech da Milan”, “Col Marocco è tornato ai livelli dell’Ajax. Ora è un vero leader”. Polemiche per i grifoni:“Portanova convocato. Tifosi del Genoa in rivolta: viene spedito in tribuna”.
Il Corriere dello Sport apre con il rinnovamento in casa bianconera:“La carta Marotta”, “Elkann impone il repulisti: salgono le quotazioni dell’Ad Inter”, “Juve, solo Allegri è blindato: si parla di Del Piero e di un ds di nome”.
Nel taglio centrale, i quarti di finale:“All star game”, “Incroci di stelle con obiettivo semifinali: oggi Neymar e Messi poi Cr7 e Mbappé”, “Croazia-Brasile (16) e Olanda-Argentina (20) aprono i quarti. Domani le altre sfide: Marocco-Portogallo e Inghilterra-Francia”.
Nel taglio laterale:“Napoli mille colori”, “Il via si avvicina”, “La capolista prepara la ripartenza scudetto. Tutte le soluzioni studiate da Spalletti”, “Roma imperativo Smalling”, “Verso il rinnovo”, “Per Mou la conferma è una priorità. L’inglese chiede due anni di contratto”.
Tuttosport apre con i bianconeri:“Inchiesta Juve. Ecco i fatti”, “I due processi, i capi d’accusa, le plusvalenze, la manovra stipendi, i rapporti con i procuratori: tutto quello che c’è da sapere, evitando superficialità e sensazionalismo”. Sull’attaccante italiano:“Kean stupisce Allegri”, “La metamorfosi di Moise, super anche alla ripresa degli allenamenti. Max apprezza e spera”.
Nel taglio alto, il mercato granata:”Toro, c’è il nuovo Bremer”, “Nel mirino Robert Renan, centrale del Brasile Under 20: sfida ad Atalanta e Benfica. Altra mossa per convincere Juric a rinnovare: nello staff tecnico entra Moschella, un fedelissimo di Ivan. Si occuperà della difesa”.
Nel taglio laterale, i mondiali in Qatar:“Allegri e magia. Balla ancora Seleçao!”, “Alle 16 Croazia-Brasile”, “Vai Messi! Van Gaal lo batti così”, “Alle 20 Olanda-Argentina”, “E’ il Mondiale di Gvardiol e Mbappè”, “Intervista a Corvino”.