In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 dicembre 2021

In prima pagina - 9 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 9 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con i pareri sui rossoneri: “Milan, servono regali“, “Ibra non basta: ora rinforzi per volare“, “Dieci esperti concordano: ‘Per lo scudetto vanno presi un altro bomber e un difensore’. Obiettivo la punta brasiliana Luiz Henrique“.

Nel taglio alto, la Champions: “Juve, il primo è servito“, “Lo Zenit ferma il Chelsea. Allegri va di corto muso: ‘Sbagliati troppi gol’“, “Kean batte il Malmoe, i bianconeri ringraziano i russi e vincono il girone“. Oggi contro il Villarreal: “Bufera di neve a Bergamo: Atalanta rinviata. Si gioca alle 19“.

Nella spalla di destra, la Conference a Sofia, ore 18.45: “Mou, non sei più tu“, “Niente gioco, troppe parole. La Roma chiede la svolta“. L’Europa League con Napoli e Lazio in casa: “Spalletti è al dentro o fuori: nel Leicester 7 con il Covid. Sarri per il primato, c’è il Gala“.

Nel taglio basso, il centrocampista ha bisogno di turnover: “Ricarica Barella“, “L’Inter lo multa per Madrid e vuole Nandez come vice“. L’ex presidente della Samp: “Ferrero dal carcere: ‘Tranquilli, sto bene’“. Lega Pro, minacce e chat scioccanti: “La Procura indaga sul metodo Seregno“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il successo dello Stadium: “Allegri, è Natale!“, “Batte il Malmoe (1-0) ma che regalo dallo Zenit: fermato il Chelsea (3-3)“, “La Juve chiude il girone al primo ponto, i Blues rimontati al 94′“, “Bufera di neve su Bergamo, Atalanta-Villarreal rinviata a oggi“, “Decide una rete di Kean, la prima con i bianconeri in Champions. Barcellona ko: retrocede in Euroleague“.

Nella spalla di destra, gli impegni in Europa League: “‘Un Napoli con l’anima’“, “Spalletti si gioca la qualificazione col Leicester (18.45). Osimhen rientra: prima corsa. Lazio contro il Galatasaray: c’è Ciro (21)“. Giallorossi a Sofia (18.45): “Roma, Mou riparte: ‘Voglio la Conference’“.

Nel taglio basso, un anno fa l’addio a Rossi: “Pablito, dolce come il gol“, “Oltre il ricordo“. La Formula 1: “Torna Todt per guarire la Ferrari“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Regali Juve: Kean & Zenit“, “L’attaccante decide il match con il Malmoe (1-0). I russi pareggiano in pieno recupero con il Chelsea (3-3): i bianconeri finiscono il girone al primo posto e nel sorteggio di lunedì eviteranno gran parte delle big“. Nel taglio medio, la gara del Gewiss Stadium: “Atalanta-Villarreal si gioca oggi“, “L’abbondante nevicata ha imposto il rinvio: Marino, dg della Dea: ‘Non c’erano le condizioni per garantire l’incolumità dei calciatori’“.

Nel taglio basso, il Torino: “Cairo, Juric ora ha bisogno di te“, “La svolta che non arriva“, “Dal mercato alle strutture, dallo scouting all’organizzazione: il presidente è al bivio“. Europa e Conference League: “Napoli, Lazio, Roma: missione ottavi“, “Con Leicester, Galatasaray e CSKA Sofia servono i 3 punti per provare a evitare gli spareggi“.