In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 aprile 2024
Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 9 aprile 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dell’Inter sul campo dell’Udinese: “Inter stellare. Il derby può decidere lo scudetto. Frattesi a Udine segna il 2-1 al 95′. Obiettivo nerazzurro, la stella il 22 col Milan”.
Taglio basso dedicato alla sfida di Europa League tra Milan e Roma: “E’ coppa mia. Leao e Dybala visti da una giuria di 10. Europa League, in Milan-Roma toccherà ai fantasisti. E ora mettiamo la quinta! In Champions con cinque squadre. Turno decisivo. Vi spieghiamo perchè l’Italia resta la favorita”.
Taglio laterale dedicato alla Juve: “Gran Signora. Colpi per la nuova Juve, il primo è Felipe Anderson”.
Infine spazio alla sfida di questa sera tra Real Madrid e City: “Carletto e Pep, giochiamo Real-City. E’ il meglio che c’è”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport apre con la vittoria dell’Inter sul campo dell’Udinese: “L’Inter ha fretta. Inzaghi vuole chiudere nel derby il discorso scudetto. Chala su rigore e Frattesi al 95′: 2-1 a Udine e Milan a -14. Cioffi in vantaggio con Samardzic che in estate aveva sfiorato il club di Zhang. Il turco e l’ex Sassuolo regalano quota 82 e numeri da record. Il 22 la gara con Pioli”.
Taglio basso dedicato alla Juve: “Juve, la Champions in pugno. Allegri può qualificarsi anche con meno punti del previsto. Gli incroci nelle ultime sette giornate favoriscono Max. Ci sono ancora 15 scontri diretti e la quota si è ulteriormente abbassata. Potrebbe essere decisivo vincere sabato il derby”.
Taglio laterale dedicato invece alla sfida di questa sera in Champions League tra Real Madrid e City: “Ancelotti-Pep sfida galattica. Via ai quarti di Champions. Il Real affronta il City campione di Guardiola. Bellingham-Haaland, duello da Pallone d’Oro. C’è Arsenal-Bayern, Tuchel non può sbagliare”.
Infine spazio a Milan-Roma di Europa League: “DDR, una Roma versione derby. Giovedì in Europa con il Milan. Niente turnover ma rientra Spinazzola. Smalling e Abraham i due assi nella manica. Pioli si gioca tutto, la semifinale vale il futuro”.
La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport apre con la Juve: “Furia Max, ora derby è secondo posto. Retroscena, lo sfogo di Allegri con i dirigenti negli spogliatoi”.
Taglio alto dedicato all’Inter: “Inter, è di Frattesi l’urlo scudetto”.
Taglio laterale dedicato al Torino: “Buongiorno ha la testa di Sinner”.
Infine spazio per la sfida di questa sera tra Real e City in Champions League: “Real-CIty, sfilata di Golden Boy”.