Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 9 agosto 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con Inter e Juventus: “Tutto aperto“. “Skriniar in bilico – Inzaghi in ansia: la corte del PSG allo slovacco fa paura. A Zhang l’ultima parola. Nel mirino Akanji“, “Depay è l’obiettivo – La Signora spinge per l’olandese del Barça, Kostic dovrebbe sbarcare oggi a Torino. Pista Frattesi“.
È diverso per Milan e Roma: “Tutto a posto“, “De Ketelaere in più – Pioli riparte con la stessa squadra dello scudetto. E il gioiello belga avrà tutto il tempo per inserirsi“, “Zaniolo ritorna – Nicolò riprende il suo spazio tra le stelle di Mou, con Pellegrini, Dybala e Abraham. E Wijnaldum…“.
Nella spalla di destra, gli azzurri: “Raspadori a oltranza“, “Mentre alla corte di Spalletti arriva Sirigu“, “Ancora fumata grigia ma il Napoli non molla. Siamo all’ultimo round“. La Coppa Italia: “Bentornato!“, “Miha in panchina, Bologna sì. Derby amaro per il Sassuolo“, “Passano pure Genoa, Modena e Cremonese“. L’inchiesta: “Carboni, Lazetic e gli altri. Occhio ai baby rivelazione“, “I talenti della Serie A al via“.
Nel taglio alto, l’atletica con buone notizie dagli azzurri: “Jacobs scioglie i dubbi. Corre verso gli Europei. Tamberi a Monaco ci sarà“. Il nuoto: “Quadarella, doppio sogno: ‘Prima il mio triplete, poi vado da Mourinho’“, “Giovedì Europei a Roma“.
Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri: “La Juve perde pezzi“, “Dopo Pogba si ferma Szczesny: 20 giorni. Rabiot verso lo United“, “A sei giorni dal debutto in campionato, Allegri è in piena emergenza“, “Il portiere salta i primi tre turni: al suo posto Perin. Via il francese, parte l’assalto a Paredes. Kostic a un passo, a ore si chiude“.
La fotonotizia: “Il sorriso di Sinisa risveglia il Bologna“, “Coppa Italia, eliminato il Cosenza: 1-0“. Nella spalla di destra, la corsa contro il tempo: “Raspa-Napoli, l’ultimo scatto di De Laurentiis“, “L’attaccante in campo con il Sassuolo battuto dal Modena (3-2). 10 milioni la distanza tra richiesta e offerta. Per Sirigu è fatta: Keylor Navas è sempre più vicino“.
Nel taglio basso, l’intervista a Federica Pellegrini sugli Europei di nuoto: “‘Roma vale un Mondiale’“, “‘Il trionfo del 2009 resta nel mio cuore, il boato del pubblico è indimenticabile. Ho aperto la strada, ora tocca agli altri’“. L’atletica: “Tamberi, un salto che porta agli Europei“, “2.24 in Ungheria“.
Tuttosport così: “Max, c’è Kostic per te“, “La Juve offre 15 milioni, oggi si chiude“, “L’esterno fortemente voluto da Allegri potrebbe già giocare lunedì contro il Sassuolo (ieri eliminato dal Modena in Coppa Italia). E il mercato non si ferma: missione punta“. Nel taglio intermedio, la prossima cessione: “Juve e United aspettano la mamma di Rabiot“.
Nel taglio alto, l’intervista: “Galliani: ‘Calcio, amore mio’“. Nella spalla di destra, il sogno: “Vlasic: ‘Voglio solo il Toro’“, “Il croato avvisa il West Ham“, “Il talentuoso trequartista ai margini a Londra preme per trasferirsi in granata: sta rifiutando tutte le destinazioni“.
Nel taglio basso, il nuoto: “Alex marcia su Roma: ‘Voglio l’oro nei 100’“, “Miressi verso gli Europei“. L’ossessione di essere il numero uno: “Così CR7 è diventato schiavo dei suoi record“, “Cerca disperatamente una squadra che giochi in Champions e calcola i gol di Mbappé e Haaland“.