In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 agosto 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 9 agosto 2021

In prima pagina - 9 agosto 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 9 agosto 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la conclusione delle Olimpiadi: “I migliori Giochi della nostra vita“, “Indimenticabile Tokyo: l’Italia dei record fa festa“. La magia della ritmica: “Azzurri, almeno un podio al giorno. L’ultimo è il bronzo delle Farfalle“. Il pagellone: “L’atletica è da 10. Pesi, Ganna & C e le arti marziali tra i promossi“. L’intervista a Marcell Jacobs che fulmina Bolt: “‘Mi aspettavo un messaggio da lui. E ora non devo buttare via i soldi…’“.

Nel taglio basso, la vittoria in amichevole e la contestazione: “Inter, c’è la 9 per Dzeko e un piano per Vlahovic: si studia la maxiofferta“. Il saluto della Pulce dal Barcellona: “Addio, a Messi vien da piangere: ‘Psg? Io non mi volevo muovere’“, “Leo rivela: ‘Mi ero tagliato lo stipendio del 50 per 100’“. I rossoneri: “Milan, 0-0 col Real. Maignan alla Gigio para un rigore“, “Resta calda la pista Ilicic“. Primo test con Ronaldo: “Pjanic fischiato: più vicino alla Juve. Con il Barça è k.o.“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il mercato dell’Inter che coinvolge anche l’argentino: “Anche Lautaro!“, “Dopo l’addio di Lukaku, un altro big nerazzurro nel mirino dei club inglesi“, “Il Tottenham offre 85 milioni. Ma l’Inter stavolta resiste“, “A Parma (2-0) cori e striscioni contro Zhang. C’è l’ok di Dzeko ma si complica la pista Zapata. La Roma cerca lo svedese Isak“.

In evidenza, Leo saluta il Barça: “Messi, il pianto d’addio: ‘Non ero pronto’“, “Già oggi volerà a Parigi“. Nella spalla di destra, le big in campo: “La Juve cade a Barcellona. Lampi di CR7“, “Milan, Maignan protagonista: pari con il Real”, Insigne subito da applausi. E il Napoli va“.

Nel taglio alto, le Olimpiadi: “40 volte grazie“, “Salutiamo Tokyo con il record di medaglie“, “L’ultimo bronzo conquistato dalle farfalle della ritmica, Jacobs sfila con il tricolore. La soddisfazione di Malagò: ‘È il successo di un’Italia multietnica e super integrata’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i Giochi conclusi: “40 e lode“, “Le Olimpiadi di Tokyo si chiudono con il bronzo delle farfalle della ginnastica ritmica, 40ma medaglia di un’edizione trionfale per l’Italia. Malagò proiettato su Parigi 2024: ‘Non è impossibile ripetersi’“.

In evidenza, il Trofeo Gamper: “Stecca Juve“, “Lampi di gioco dei bianconeri, fermati dalle grandi parate di Neto, ma il Barcellona alla fine si aggiudica il Trofeo Gamper con un secco 3-0. Le ragazze travolte 6-0 nella sfida con le catalane“.

Nella spalla di sinistra, l’addio e le lacrime: “Messi, dal pianto al PSG“, “Commosso saluto al Barcellona, ora l’avventura in Francia“. Bufera Inter: “Brivido Lautaro, oggi Dzeko“, “Tottenham su Martinez. Arriva il bosniaco. Battuto il Parma“. Nella spalla di destra, lo 0-0 con il Real: “Bel Milan! Maignan è super“, “Buon test a Klagenfurt. Il portiere para un rigore a Bale“. Ko in Olanda: “Cairo, rinforza il Toro!“, “Segna Pjaca, ma vince l’AZ 2-1: servono acquisti importanti“.