In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 settembre 2024

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 settembre 2024

(Photo by Calcioinpillole.com)

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 8 settembre 2024.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Iniziamo la rassegna stampa con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina a Yannik Sinner, con il tennista italiano che questa sera si gioca il titolo dell’US Open. “Ve la do io l’America. Ore 20: la finale di Sinner a New York. Jannik sfida il padrone di casa Fritz e i 24mila di Flushing Meadows per vincere il secondo slam. “Sento il sostegno degli italiani”. 

In taglio alto spazio alle Paralimpiadi, che ieri hanno vissuto la loro giornata conclusiva con l’Italia grandissima protagonista dell’intera manifestazione. “Oro e lacrime. Paralimpiadi: 71 medaglie, superata Tokyo. Il tionfo di Caironi nei 100 donne. Dramma Sabatini, è in testa cade e travolge Contrafatto (che è bronzo)”. 

Intervista esclusiva al Presidente della Fiorentina Rocco Commisso. “La mia Viola forte e sana. Il calcio è malato e non si cambia mai. Non invidio chi vince solo grazie ai debiti”. 

Spalletti fa centro. Tonali-Frattesi e il play Ricci. E l’Italia ha ritrovato il gioco“.

Gp di San Marino ore 14: Bagnaia è in pole. Sprint a Martin. Che duello a Misano”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano apre con il focus su Sinner e la finalissima dello US Open per il nostro numero 1. “L’uno rosso. Dalle 20 c’è un’Italia che si ferma a tifare il numero uno al mondo Sinner agli US Open contro tutta l’America. Battendo Fritz può centrare il secondo slam dopo l’Australia. “Favorito? In realtà ne ho vinto uno, certe finali sono diverse. Un giorno speciale”.   

Friedkin: puntata Champions. Roma, 12 colpi e un mercato da 111 milioni. Pellegrini si ferma: scatta l’allarme”. 

“Gila, Gigot e Castrovilli: tre innesti per tamponare i problemi d’organico. Baroni rinforza la Lazio”. 

In taglio basso spazio spazio alla Nazionale, rivitalizzata dopo la grande vittoria sulla Francia in Nations League di venerdì. “Chapeau: è un’altra Nazionale. Dal flop Europeo alla grande rinascita in Francia: Spalletti e le 4 chiavi della svolta“.   

MotoGP: Misano, pole di Bagnaia ma la sprint è di Martin”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
(Photo by Calcioinpillole.com)

Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese non fa eccezioni e apre in prima pagina con la finalissima di stasera ali US Open di Jannik Sinner. “Sinner Italy. New York ore 20: il nostro numero uno sfida anche il pubblico che attende da 21 anni il trionfo di un americano agli US Open. Fritz spavaldo: “Vinco io”. “La finale qui mi esalta. Avrò il tifo contro ma lo accetto: ai miei avversari capita in Italia. E comunque sentirò il sostegno della nostra gente da casa. Taylor è forte in tutto, io devo migliorare a rete. Il polso? é ok”. Jannik e Musetti esentati dal debutto in Davis”. 

Viva l’Italia di Tonali e Ricci. É caso Maignan. Il grande ritorno e il volto nuovo: la svolta di Spalletti. Il portiere del Milan striglia i compagni: “Solo 2 Azzurri sarebbero titolari da noi…”. Domani a Budapest contro Israele”.  

MotoGP, Martin scappa, Misano rivuole Bagnaia al top. Lo spagnolo sale a +26. Nella sprint è secondo dietro il leader e davanti ad un super Morbidelli: Pecco riparte dalla pole per la rimonta”. 

“Paralimpiadi: Italia (e nuoto) record. Caironi d’oro nel dramma della Sabatini. Ambra cade quando sta per vincere i 100 e travolge la Contrafatto (poi comunque bronzo): gioia e lacrime”. 

“Così Koop si prende la Juve. Straordinari con Motta. L’olandese torchiato da Thiago per ritovare il top della forma. Danilo chiama dal Brasile: “Io sto bene…”.      

Il tifo Toro “Vai Vanoli, via Cairo!“. Allenamento allo stadio. In 3000 caricano tecnico e giocatori. Il coro: “Vogliamo un presidente”. Recuperato Gineitis. Belotti a Superga”.