In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 settembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 8 settembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport si concentra su Luciano Spalletti. Domani il nuovo CT debutta sulla panchina dell’Italia in Macedonia per provare a cambiare passo dopo la turbolenta fine della gestione Mancini. Nuove idee per il tecnico, da Politano a Chiesa passando per Immobile. Di spalla aria di derby, con il Milan che “ci crede ma perde Giroud” anche se il francese promette di esserci. Intervista a Matthaus per la parte interista. In basso Pecco Bagnaia che vuole tornare subito dopo il terribile incidente e la Juventus, con la “rivoluzione del nuovo Allegri“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Per il Corriere dello Sport l’uomo copertina è “Nico d’Italia” Barella, protagonista in conferenza stampa. Spalla sinistra per la Juventus, con lo spostamento del processo da Torino a Roma dopo la decisione della Cassazione, spalla destra per il Napoli e i “conti in ordine di De Laurentiis”. La Roma pensa al ritorno in campo con l’Empoli dove si potrà vedere la coppia Dybala-Lukaku, mentre taglio basso per l’Arabia Saudita e la fine del mercato: “Il saccheggio è finito”.
La prima pagina di Tuttosport
Per Tuttosport invece il titolo centrale è su Wojciech Szczesny. “Atto d’amore”, con il polacco pronto a spalmare il suo ingaggio pur di rimanere alla Juventus. Di spalla il Torino, con l’intervista all’ex Eraldo Pecci: “Fate un Toro per Buongiorno”. Taglio alto per gli svincolati di lusso, Handanovic, Papu Gomez, Pereyra e Hazard su tutti. Allarme derby per Giroud, mentre per gli altri sport la MotoGP con l’intervista a Binder, il tennis e la Tor de Geants.