In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 settembre 2021

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 settembre 2021

In prima pagina - 8 settembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 8 settembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’occasione per Inzaghi: “Scappo subito“, “Specialista in ripartenze“, “In testa alla classifica il derby è iniziato. Domenica Inter d’assalto con la Samp per staccare pure il Milan (che ha la Lazio)“. La storia dei “gemelli danesi”: “Eriksen a Milano tra selfie e vacanze, aspettando il suo eroe Kjaer“.

Nella spalla di destra, tutto più complicato per Allegri: “Maximo rischio“, “Rientro in extremis per i sudamericani. Sconto a Osimhen: gioca in Napoli-Juve“. L’orgoglio dei bianconeri: “Lo Stadium ha 10 anni. Blanc e il suo gioiello: ‘È già irripetibile’“.

Nel taglio alto, Mancini obbligato a vincere: “Una nuova Italia per i gol mondiali“, “‘Ricordiamoci chi siamo’“, “Emergenza Nazionale: fuori uso Immobile, Chiesa e Insigne. Dentro Raspadori per riprendere la caccia a Qatar 2022“. Il collegio del Coni: “Lotito: caso tamponi, la condanna resta“, “Lo stop è legittimo“. La Roma e il traguardo dello Special One: “Mou stupisce ancora. Va a 1000… panchine“.

Nel taglio basso, gli US Open di tennis: “Dai Matteo, riprovaci. Berrettini-Djokovic, rivincita di Wimbledon“. Per il 2026 con 16.000 posti: “La casa dei Giochi. A Milano nascerà il palasport più grande d’Italia“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la Nazionale, di scena stasera: “L’Italia di Raspadori“, “Dopo due pari, il ct in emergenza con la Lituania (20.45) lancia i talenti di casa“, “Immobile e Insigne lasciano il ritiro, Mancini ora punta sul gioiello del Sassuolo. Tridente inedito con Berardi e Bernardeschi“.

Nel taglio alto, sì al ricorso: “Spalletti ritrova Osi, in campo con la Juve“, “Il Napoli può schierare l’attaccante“, “Ridotta di un turni la squalifica per il rosso col Venezia. Allegri alle prese con il caso McKennie. Usa infuriati“.

Nel taglio basso, verso l’Europeo: “L’Under 21 piega il Montenegro, decide Colombo“, “Secondo successo di fila per i giovani di Nicolato: ‘Fatti passi in avanti’“. I protocolli anti-Covid: “‘Va rivalutata la sanzione per Lotito’“, “Coni, parzialmente accolto il ricorso della Lazio: si torna alla Corte d’appello federale“. US Open di tennis: “Berrettini sfida Djokovic: ‘Io ci credo’“, “Oggi nei quarti si ripete la finalissima di Wimbledonn. Nole: ‘Matteo top player’“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre con la Nazionale: “Fuori i gol!“, “Italia-Lituania a Reggio Emilia (ore 20.45) per le qualificazioni mondiali: Immobile e Insigne a casa, Mancini chiamato a rivolvere l’involuzione dell’attacco per tornare alla vittoria”. Nel taglio medio, l’Under 21: “Colombo stende il Montenegro“. In evidenza, il ricorso parzialmente vinto: “Osimhen accende Napoli-Juve“, “Ricorso accolto: tolta una giornata di squalifica al nigeriano, che sabato potrà affrontare i bianconeri. Allegri, invece, ritrova McKennie, espulso dal ritiro USA per motivi disciplinari“.

Nella spalla di sinistra, il caso: “Ceferin riabilita l’Inter“, “L’ad Antonello entra nell’esecutivo dell’Eca: un premio ai nerazzurri per avere rinunciato alla Superlega”. Il Torino: “Juric, sorpresa Sanabria“, “La moglie sta per partorire, il paraguaiano lascia la Nazionale in anticipo: una carta in più per domenica“. Nella spalla di destra, i quarti dell’US Open di tennis: “Djokovic-Berrettini, la rivincita di Wimbledon“, “Di fronte dopo la finale di luglio. Nole: ‘Con Matteo è dura’“. Ciclismo, Europei a Trento: “Longo Borghini e Ganna lanciano l’Italbici“, “Via con la staffetta mista. Elisa: ‘L’oro con Pippo un sogno’“.