In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 maggio 2024

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 maggio 2024

La prima pagina della Gazzetta dello Sport - Getty Images, calcioinpillole.com

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 7 maggio 2024.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata alle italiane nelle coppe europee. “Assalti finali” il titolo scelto, con la Fiorentina oggi e Atalanta e Roma domani che si giocano l’accesso alle finali di Conference League ed Europa League. Taglio alto dedicato alla Champions League e a Mbappè, che dice addio al Paris Saint-Germain senza riuscire a vincere il trofeo più importante.

Taglio basso per il mercato di Milan e Inter, con i rossoneri che puntano forte su Benjamin Sesko del Lipsia e i nerazzurri che lavorano al rinnovo di Lautaro Martinez. Di spalla invece gli altri sport, con la quarta tappa del Giro d’Italia e gli internazionali d’Italia di tennis in corso di svolgimento a Roma.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport è dedicata alla Juventus e alle prossime mosse. In bilico il futuro di Rabiot, Szczesny e Allegri, ma anche quello di Vlahovic e di Chiesa, che può diventare una opzione per la Roma. Di spalla la Champions League, con l’eliminazione in semifinale del Paris Saint-Germain che pensa all’assalto a Kvaratskhelia, ma anche il focus sulla Fiorentina che si gioca la finale di Conference League e il caos Bari, con Luigi De Laurentiis finito sotto scorta. In taglio basso invece l’analisi delle nuove riforme volute dal Governo per controllare i conti dei club di calcio.

La prima pagina di Tuttosport

Infine Tuttosport, che dedica la sua apertura a Gudmundsson e alla sua intervista in cui dichiara di voler rimanere in Serie A. La Juventus è alla finestra, ma non solo. Taglio centrale per la finale di Champions League raggiunta dal Borussia Dortmund e per il caso Roma legato alle plusvalenze, mentre per il mercato il Torino pensa a Noslin. Infine gli altri sport, con il ciclismo e il tennis.