In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 maggio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 8 maggio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il Milan stasera a Verona per avvicinare lo scudetto: “Pioli cerca un’altra magia“, “Un successo può essere decisivo. Il tecnico dà la carica: ‘Qui brutti ricordi? Nessuna pressione, siamo pronti. Facciamo la storia’“. I dati: “Tifosi, stadi, social: è un campionato da numeri record“, “Sacchi: ‘Merito del bel gioco’“.
Nel taglio medio, gli anticipi: “Napoli da podio, Toro stop. Patric-Luis Alberto: Lazio ok“, “C’è Salernitana-Cagliari: si salvi chi può…“. Nel taglio basso, tra il campionato e la sfida di Roma che assegnerà la coppa: “Inter – Cuore Lautaro, nerazzurro doc. Vuole restare e prepara lo sprint verità“, “Juve – Vlahovic triste, va rilanciato. E c’è un trofeo da conquistare. Missione al Max“. Il calcio femminile: “Che Signore! Quinto titolo per le bianconere“, “La Juventus Women è campione da 5 anni consecutivi“.
Nella spalla di destra, la Formula 1: “Leclerc, pole da film“, “Doppietta Ferrari. Anche Sainz beffa Verstappen“. Il Giro d’Italia in Ungheria: “Yates, crono da padrone. Van der Poel sempre rosa. È Buda… Fest per due“, “Bene pure Nibali“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la volata scudetto: “Diavolo dentro“, “Milan per il sorpasso sull’Inter, Pioli: ‘Mancano ancora sette punti’“, “I rossoneri a Verona contro la tradizione“, “Colpo Ruiz: Napoli ok col Toro. Lazio, show del Mago con la Samp“, “Il tecnico confida nei gol di Giroud e Leao: ‘La serenità è il nostro segreto’. Spalletti consolida il terzo posto, Sarri allunga per l’Europa“.
Nella spalla di destra, lo spareggio salvezza all’Arechi: “Salernitana-Cagliari è l’ultima chiamata“, “Per Agostini difficile debutto al posto di Mazzarri contro i granata. Nicola cerca la quinta vittoria in sei partite“. Il club al gruppo di Boehly: “Chelsea, si cambia: ceduto per 5 miliardi“, “Cordata guidata dal co-proprietario dei Dodgers (baseball). Conte frena i Reds: oggi il City può mettere le mani sulla Premier“.
Nel taglio basso, la Formula 1 in USA: “Doppietta Ferrari a Miami“, “Leclerc e Sainz in prima fila“, “Le Rosse fanno spettacolo, scatenato il pilota monegasco: ‘Oggi dobbiamo completare l’opera’. Verstappen terzo“. Il tennis: “Alcaraz, che fenomeno“, “In finale a Madrid dopo due imprese“, “Il 19enne talento spagnolo ha battuto Djokovic in tre set dopo aver superato Nadal: sarà a Roma tra i protagonisti“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il trionfo nel calcio femminile: “Fanta5tiche!“, “Battendo il Sassuolo 3-1 le Juventus Women vincono il quinto scudetto di seguito: ‘Dedicato al popolo juventino’“.
Nel taglio alto, le parole di Cesare Prandelli: “‘Vlahovic farà un mare di gol’“, “L’uomo che più di tutti ha capito e plasmato il bomber serbo: ‘Non può risolvere da solo i problemi della Juve. Resti sereno e tornerà a segnare tantissimo’“. Nella spalla di sinistra, la sconfitta: “Toro: Cairo, segui Juric“, “Granata ko col Napoli. Appello del tecnico alla società: ‘Non si può galleggiare verso il basso. Bisogna provarci, dipende dal presidente’“.
Nel taglio basso, la sfida del Bentegodi: “Alta tensione a Verona: Milan pronto al controsorpasso“, “Gli ultras veneti non vogliono tifosi rossoneri fuori dal settore ospiti. Ibrahimovic attaccato dagli animalisti“. Nella spalla di destra, la Formula 1: “Leclerc e Sainz super!“, “Prima fila Ferrari a Miami“, “Pole position di Charles che precede il compagno di squadra e Verstappen. Il Gran Premio USA scatta alle 21:30“.