TOP4

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 8 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport è interamente dedicata all’inizio dell’edizione numero 104 del Giro d’Italia: “L’Italia vede rosa“, “Scatta il giro della rinascita. Tutto il Paese lo abbraccia“, “Dalla crono di Torino a Milano: Bernal favorito, Nibali a caccia del tris, Evenepoel per sorprendere, Sagan per lo spettacolo. Ma oggi il primo leader però essere Ganna“.

L’intervista: “Lo Squalo ci crede: ‘Lascerò il segno, mi ispiro a Magni“. Uomini e simboli: “La maglia fa 90 anni. L’icona Geminiani ci racconta i segreti“. Moviola e divieti: “Posizioni in bici, Var e borracce: le nuove regole“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con le conseguenze della Superlega: “Ultimatum alla Juve“, “Multati i 9 club pentiti, minaccia di deferimenti per Real, Barça e bianconeri“, “Superlega, la Uefa riammette Inter e Milan ma avvisa Agnelli“, “Braccio di ferro con le società ribelli che sarebbero pronte a rivalersi contro chi si è tirato indietro“. In evidenza, il ritorno in campo dei campioni d’Italia in campionato: “No ai premi scudetto, è rivolta all’Inter“, “Oggi alle 18 con la Samp: festa a San Siro“.

Nella spalla di destra, la volata Champions e il programma della 35ma giornata: “Lazio e Napoli, che rincorsa“, “Pericolo Spezia per Gattuso, Inzaghi a Firenze per rientrare in gioco. E domani c’è Juve-Milan“.

Nel taglio alto, l’arrivo dello Special One che rilancia i nostri tecnici top: “Effetto Mourinho: non lasciateli scappare“, “Allegri, Sarri e Spalletti ancora senza squadra, Conte “attendista”: solo loro possono alzare il livello della A. E i giovani vanno trattenuti“. Nel taglio medio, l’inizio della corsa: “Ciclismo, parte il Giro“. Oggi le qualifiche in Spagna: “F1, Leclerc fa sperare“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con le novità in ambito Superlega: “Juve, Barça, Real: stangati“, “Inter, Milan e altre 7 società uscite dalla Superlega firmano l’accordo con l’Uefa, schivano multe fino a 100 milioni con l’impegno assoluto a evitare altre fughe. I club di Agnelli, Laporta e Perez deferiti alla disciplinare: rischiano 2 anni senza coppe“. Nel taglio alto, l’inizio del Giro d’Italia: “Torino spinge Ganna“, “Oggi in piazza Castello scatta l’edizione numero 104 del Giro d’Italia. Nella cronometro d’apertura occhi puntati sul piemontese, che si candida a indossare la prima maglia rosa“.

Nella spalla di sinistra, l’Inter: “I giocatori: ‘No ai tagli di Zhang’“, “Via una mensilità e i bonus scudetto: la squadra non ci sta. Real su Lautaro“. L’intervista a Mick Wallace: “‘Niente è come il Toro’“, “L’europarlamentare irlandese: ‘Essere granata è uno stile di vita’“. Il tennis, “Berrettini, semifinale a Madrid!“, “Matteo supera il cileno Garin in tre set e oggi affronterà il norvegese Ruud“. Nella spalla di destra, oggi si riparte in Serie A: “A La Spezia e Firenze testacoda Champions e salvezza“.

Share
Published by
Salvo Geraci