In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 luglio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 luglio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con l’avversario dell’Italia nella finale di Euro 2020 domenica a Wembley, ovvero l’Inghilterra: “Prendiamoci la corona“, “La Danimarca spaventa i padroni di casa che riescono a rimontare soltanto ai supplementari. Decide Kane, che sfrutta la respinta su un rigore contestato. Ecco come possiamo batterli“. Verso la finalissima: “È una doppia Italia. Mancini è ricco anche nel difendersi“. I due decisivi contro la Spagna: “Donnarumma e Chiesa. I ragazzi prodigio che tutti ci invidiano“. Nel taglio alto, stregato dalla Nazionale: “Vieri l’aveva detto: ‘In finale perché il Mancio è grande’“.
Nel taglio basso, l’azzurro protagonista: “Berrettini nella storia“, “Dopo 61 anni un italiano in semifinale a Wimbledon. Federer, che uscita triste“, “Matteo supera anche Augier-Aliassime e domani sfiderà il polacco Hurkacz che ha travolto lo svizzero (6-0 al 3° set)“. Allarme dalla Lega di A: “Il pressing di Dal Pino: ristori al calcio come nel cinema“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la seconda semifinale di Euro 2020 giocata ieri: “Zuppa inglese“, “Due palloni in campo e un rigore inesistente: danesi ko (2-1) ai supplementari“, “A Southgate serve l’aiuto dell’arbitro per approdare in finale contro l’Italia“, “La rimonta dopo il gol di Damsgaard: decide Kane sulla ribattuta del penalty parato. Domenica a Wembley la sfida con gli azzurri“. Nella spalla di sinistra, il suo anno con Champions ed Eurofinale: “Il Pallone d’oro ha già un favorito: Jorginho“. Nella spalla di destra, i volti della Juve: “Chiesa-Morata, chiaroscuro Max“, “Federico tra le stelle, Alvaro turbato dagli insulti per gli errori: ecco come li ritroverà Allegri“.
Nel taglio medio, presentato Inzaghi: “‘Sarà un’Inter competitiva’“, “L’allenatore: ‘Sapevo di Hakimi, bravi a prendere Calhanoglu’“. I grandi ritorni: “Mou e Spalletti, a voi la scena“, “Con i due tecnici si apre oggi la stagione di Roma e Napoli“. L’ok della Figc: “Salernitana in A, promozione bis“, “Via libera al trust ma Lotito deve vendere entro dicembre“.
Nel taglio alto, il tennis: “Epic Berrettini“, “In semifinale a Wimbledon 61 anni dopo Pietrangeli“, “Superato in 4 set Augier-Aliassime: ‘Avanti così, ho fiducia’. Domani affronterà Hurkacz, che ha battuto nettamente Federer“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con le imprese azzurre che colorano Londra: “Pazzi di voi!“, “Giorni magici per lo sport italiano: ascolti straordinari per la Nazionale di Mancini che va all’assalto di Euro 2020, mentre cresce la passione per il tennis azzurro che celebra Berrettini in semifinale a Wimbledon 61 anni dopo Pietrangeli“. L’altra semifinale: “Brexit? No, Kane!“, “Danimarca ko ai supplementari (2-1), Inghilterra in finale“.
Nel taglio medio, Allegri sorride: “Da Chiesa a CR7: è un EuroJuve“, “Con quelli di Morata e Ramsey sono 11 i gol bianconeri: record“. Le parole di Simone Inzaghi: “‘Eriksen, ti aspetto’“, “Il nuovo tecnico dell’Inter: ‘Ottavi Champions e scudetto’“. La legge di Juric: “Non corri? Vai a casa!“, “Toro, via agli allenamenti: occhio a sgridate e intrusioni“. Il saluto a Reutemann (1942-2021): “Addio Carlos, 2 anni in Rosso“, “Argentino, guidò la Ferrari nel ’77 e nel ’78. Fu anche senatore“.