In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 giugno 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 8 giugno 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il Chelsea che dà la propria disponibilità all’Inter: “Lukaku si può“, “No al prestito gratuito ma i londinesi vogliono una contropartita. I nomi possibili sono Lautaro, Skriniar, Bastoni. Palla a Marotta“. Presto l’incontro con l’agente: “E i nerazzurri chiedono una risposta a Dybala“.
Nella spalla di sinistra, i rossoneri: “De Ketelaere“, “Milan, il jolly belga è il primo della lista. Costa 40 milioni“, “Entra nel vivo la trattativa col Bruges“. Rivoluzione nell’attacco di Mourinho: “Roma, occasione Mertens. E Montella consiglia Akgun“. Il Karagumruk in corsa col Galatasaray: “Pirlo, tentazione Turchia con il club ‘degli italiani’“. Nella spalla di destra, l’argentino: “Di Maria“, “Juve all’ultimatum: un anno più i bonus. Berardi è il piano B“, “I bianconeri non vogliono più aspettare“.
In evidenza, la Nations League: “Nuova Italia, avanti così“, “Battuta l’Ungheria 2-1“, “Gol di Barella e Pellegrini, siamo primi nel girone. Sabato a Wolverhampton affrontiamo l’Inghilterra“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Più cavalli e potenza nella Ferrari da titolo“, “Pronta la nuova versione della Rossa“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la Nations League: “Ritorno al futuro“, “Barella e Pellegrini stendono l’Ungheria: Italia prima nel girone“, “Dopo lo shock mondiale, la Nazionale ritrova gioco e fiducia: 2-1“, “Il sorriso di Mancini: ‘Vincere è importante’“, “Gli azzurri confermano i progressi mostrati contro la Germania. Sabato la sfida all’Inghilterra che ieri sera ha pareggiato 1-1 con i tedeschi“.
Nel taglio alto, il Chelsea fissa il prezzo per il ritorno del belga all’Inter: “25 milioni per Lukaku in prestito“, “Big Rom continua a premere sul club inglese che parte da una base alta, ma inizia a trattare. Asllani sempre più vicino: la chiave è Satriano“. Di spalla, la mossa: “Botman chiama il Milan“. La sorpresa: “La Juve si tiene Morata“. L’affondo: “Berardi, la Roma ci prova“.
Nella spalla di destra inferiore, la campagna: “È salva la palestra di Clay e Benvenuti“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il mercato bianconero: “Gelo Di Maria, sale Berardi“, “L’argentino tentato dal Barça: Juve irritata. Crescono le quotazioni dell’ala del Sassuolo. Nel mirino anche Kostic, Pulisic e Zaniolo“. La Nazionale: “Italia da applausi? Ma prima dov’era?“, “Gli azzurri dominano l’Ungheria (2-1): crescono i rimpianti per la mancata qualificazione al Mondiale. Italia in vetta nel gruppo 3 della Nations League, sabato la sfida con l’Inghilterra“.
Nel taglio alto, l’intervista: “Yilmaz: ‘Voglio il Toro’“, “Il terzino sinistro del Besiktas esce allo scoperto e Vagnati alza l’offerta. Piace anche Nelsson, centrale del Galatasaray“.
Nella spalla di destra, il mercato nerazzurro: “Lukaku, il Chelsea apre all’Inter“, “Sì al prestito, ora si tratta sulle condizioni. Dybala: imminente un nuovo summit per mettere fuori gioco l’Atletico. Bastoni: il Manchester United sfida il Tottenham“. A Parigi si progetta un profondo rinnovamento: “PSG, stelle e giovani. Obiettivo Scamacca“, “Contatto con il Sassuolo per il centravanti azzurro, che potrebbe prendere il posto di Icardi“.
Il bomber uruguaiano attratto da Firenze: “Il Pistolero Suarez e la tentazione viola“, “In scadenza con l’Atletico, vuole restare in Europa ed è disposto a ridursi l’ingaggio“. Il tennis: “Berrettini a Stoccarda fa l’esame alla mano“, “L’azzurro rientra dopo oltre tre mesi“, “Matteo affronta sull’erba il moldavo Albot: da verificare la condizione dopo l’intervento“.