Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 8 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la Champions e l’addio del Milan all’Europa: “Diavolo, che rabbia“, “Delusione a San Siro: troppo Liverpool e Ibrahimovic in serata no. Tomori illude, poi Salah e Origi ribaltano la gara. I rossoneri sono ultimi: ora tutto sullo scudetto“. Nel taglio medio, la sconfitta del Bernabeu che fa male: “Inter, che guaio“, “Respinta dal Real, resta seconda. Barella espulso rischia due gare“.

Nella spalla di destra, oggi si gioca a Bergamo contro il Villarreal (ore 21): “L’Atalanta cerca il tris“, “Se vince va agli ottavi per la terza volta di fila e le italiane diventano tre“. A Torino contro il Malmoe (18.45): “Juve, missione primo posto“, “Allegri già qualificato ma insegue la pole e spera che il Chelsea…“.

Nel taglio basso, le dichiarazioni: “La figlia su Ferrero: ‘Papà fuori di testa’“, “L’ex presidente della Samp accusato anche in famiglia, e il club spera nella cordata Vialli“, “Intercettazioni e veleni: ‘Non ho soldi per mangiare, rischio la galera’“. In panchina il vice-allenatore: “La svolta Udinese: Gotti esonerato. Per ora c’è Cioffi“. Il tecnico e il calcio che piace: “Dionisi, mister bel gioco: ‘Il mio Sassuolo d’attacco’“. L’ex re della Formula 1: “Ecclestone vota Verstappen: ‘Serve il cambiamento’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la Champions: “Milano stecca“, “Nel giorno della Prima alla Scala, Pioli e Inzaghi battuti in Champions“, “Passa il Liverpool (2-1), Milan fuori dall’Europa. Atletico agli ottavi“, “Inter ko al Bernabeu (2-0): il Real di Ancelotti festeggia da primo“, “A San Siro rossoneri avanti con Tomori, poi il sorpasso Reds. A Madrid ci pensano Kroos e Asencio. L’Atalanta deve superare il Villarreal per qualificarsi. Juve con il Malmoe: spera nel primato“.

Nella spalla di destra, l’indiscrezione: “‘Suning cerca nuovi capitali per la società’“, “Secondo Bloomberg, Zhang potrebbe cedere a inizio anno quote del club“. Altro cambio in A: “L’Udinese esonera Gotti. Paco Jemez è il favorito“. Nel taglio medio, la difficoltà blucerchiata: “La Samp adesso ha paura“, “L’arresto di Ferrero apre scenari inquietanti. E la piazza invoca Vialli“, “Il commercialista intercettato: ‘Ho capito perché sta provando a prendere i soldi dalla società’. Il presidente dimissionario era a Milano per Stankovic“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Peccato, Milan“, “Inter ko col Real e 2a. Rossoneri, addio Europa“. Nel taglio alto, le italiane oggi: “Notte da Joya! Notte da Dea!“, “C’è il Malmoe: Allegri punta su Dybala aspettando buone notizie da Zenit-Chelsea per la conquista del 1° posto nel girone. Gasp: ‘Atalanta, battiamo il Villarreal per Bergamo e per entrare negli ottavi’“.

Nella spalla di destra, -5 al Golden Boy: “‘Giusto premiare Lewa’“, “Rumenigge elogia Tuttosport e avverte: ‘Chiellini alla Juve può fare come me al Bayern’“. Il mercato del Torino: “Joao Pedro, ritorno di fiamma“, “Mazzarri vuole Izzo e Rincon per gennaio: i granata chiedono il capitano del Cagliari“. Verso i Mondiali: “Rossi: ‘Italia, ce la farai’“, “Il torinese CT magiaro: ‘Non andrò in Qatar con la mia Ungheria, ma l’Italia sì’“.

Share
Published by
Salvo Geraci