In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 settembre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 7 settembre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la Champions League: “Peccato Signora“, “I bianconeri si svegliano tardi con il PSG“, “Mbappé fa magie ma la Juve sfiora il pari“, “Doppio colpo del francese, poi la reazione. Allegri: ‘Persa un’occasione’“.
Nella spalla di destra, l’altra italiana: “Milan, sinfonia a metà“, “A Salisburgo è 1-1, Chelsea ko con i croati“, “Saelemaekers riprende gli austriaci, Leao resta al palo: con la Dinamo sfida pesante“.
Nel taglio basso, la corazzata tedesca a San Siro: “Inter, rispondi“, “Serve lo scatto con il Bayern per ripartire dopo il derby“. Il debutto al Maradona contro i Reds: “Napoli, provaci“, “Liverpool non al massimo, Spalletti tenta l’impresa“.
Nel taglio alto, l’intervista al presidente granata: “Cairo: ‘Juric strepitoso. Toro, avanti così“. Capitolo chiuso: “Mihajlovic-Bologna, fine della favola“, “Al suo posto Thiago Motta o Ranieri“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport sulla Champions: “Macumbappé!“, “Kylian strega la Juve (2-1). Milan, rimpianti a Salisburgo (1-1)“, “Allegri a testa alta col PSG, Pioli sfiora il colpo in Austria“, “Inter, stasera l’esame Bayern. Napoli, in 55.000 per il Liverpool“, “Doppietta del francese, nella ripresa McKennie segna e riapre la sfida. I rossoneri rimontano con Saelemaekers. Leao, palo allo scadere“.
Nel taglio alto, annunciato l’esonero a Bologna: “Via Sinisa, così non si fa“, “Si chiude nel modo più amaro una lunga storia d’amore. In arrivo Thiago Motta o Ranieri“.
Nella spalla di destra, Italia Femminile qualificata: “Ai Mondiali ci portano le ragazze“, “La vittoria sulla Romania (2-0) vale il pass per Australia 2023“. Nel taglio basso, il tennis con gli US Open: “Finisce il sogno di Berrettini. Ora Sinner-Alcaraz“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport così: “Coraggio, Juve!“, “Primo tempo da incubo sotto i colpi di Mbappé (doppietta). Ripresa all’altezza e rimonta sfiorata dopo il gol di McKennie. Il PSG vince 2-1 ma si può guardare al futuro con fiducia. Allegri: ‘Occasione persa, che rabbia’“.
Nel taglio intermedio, i rossoneri: “Milan, il palo dei rimpianti“, “A Salisburgo 1-1 in rimonta con Saelemaekers, al 94′ la grande occasione di Leao. Pioli: ‘Serviva più qualità’“. Nel taglio basso, i granata in evidenza: “FantaVlasic e il patto con Juric“, “Un legame speciale nello spogliatoio e in campo: i due croati di Spalato lanciano il Toro che ora crede all’Europa“.
Di spalla a destra, Inzaghi già al bivio dopo il ko nel derby: “Inter: Onana con il Bayern. Svolta o crisi“, “Il tecnico nerazzurro cambia per dare la scossa: ‘Le critiche mi caricano’. Dentro anche Gosens“. Entusiasmo e stadio esaurito: “Kvaradona anti Klopp. Napoli sogna“, “Osimhen in dubbio: Spalletti (con la clavicola fratturata) punta sul georgiano. Il Liverpool lancia Arthur“.
Di spalla a sinistra, l’esonero di Mihajlovic: “Sinisa-Bologna, che brutta fine! Motta o Ranieri“, “‘La scelta più dura’“. 2-0 alla Romania e 2ª qualificazione di fila: “Giacinti-Boattin. C’è un’Italia che va ai Mondiali“. La Formula 1: “In palio a Monza l’onore Ferrari: ‘Niente calcoli’“.