Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 7 giugno 2021.
La Gazzetta dello Sport apre con Donnarumma in primo piano all’Europeo per trovare una nuova squadra: “Gigio investe sull’Euro“, “La Nazionale insegue la gloria“, “Un disoccupato fra i pali azzurri: si fa avanti il Psg ma è una bella grana per Raiola. E il c.t. voleva una soluzione subito“, “Mancini, fatta l’Italia di Insigne e Jorginho. Berardi supera Chiesa“, “Venerdì a Roma debutto con la Turchia“.
Nel taglio alto, il presidente con due club deve cedere entro il 25 giugno: “Salernitana, ultimatum a Lotito. La Federcalcio fissa i paletti“. Il sospirato il ritorno in panchina: “E oggi Sarri: attesa la firma con la Lazio“.
Nella spalla di destra, in arrivo giocatori più riposati: “Vantaggio Pioli“, “Lo stesso tecnico e solo 4 nelle nazionali. Un Milan da sprint“. Le strategie dell’Inter: “Il piano Zhang, Hakimi via. Vidal e Perisic, aria di taglio“. Il retroscena: “Se CR7 parte serve un big. Juve, il sogno Gabriel Jesus“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Verstappen e Hamilton gli ‘scoppiati’ di Baku“, “Vince Perez, beffa Ferrari: Vettel sul podio, Leclerc no“. Il tennis con il Roland Garros: “Musetti e Sinner, provateci! Federer lancia Berrettini“, “Parigi: Djokovic e Nadal per i baby“.
Il Corriere dello Sport apre con il ritorno in Serie A di un altro grande allenatore: “Il giorno di Sarri“, “Annuncio imminente“, “Attesa la firma: 2 anni alla Lazio con opzione per il terzo“, “Guadagnerà 3,3 milioni a stagione. Martusciello sarà il vice. Da Napoli in arrivo Hysaj“. In evidenza, l’amichevole tra i compagni dell’Inter: “La legge di Lukaku: battuti Brozo e Perisic“, “Belgio-Croazia 1-0: decide Romelu“.
Nel taglio alto, la Juve studia un’operazione sul modello Chiesa: “Vlahovic nella lista di Max“, “Prima prestito e poi riscatto“, “Il progetto Allegri sta iniziando a prendere forma. L’attaccante della fiorentina è uno degli obiettivi“. Nella spalla di destra, a Coverciano irrompe il mercato: “Su Gigio l’affondo del Psg“, “Raiola in azione sul fronte francese: si tratta a oltranza, chiusura vicina“, “Belotti, la Roma rilancia“, “Il club giallorosso alza l’offerta per il centravanti: pronti 20 milioni“.
Nel taglio basso, il Roland Garros: “Federer si ritira, Berrettini ai quarti“, “Parigi all’italiana, Matteo promosso senza giocare“, “Tennis, azzurri contro i mostri sacri. Musetti sfida il numero uno Djokovic. E Sinner cerca l’impresa contro Nadal“. La Formula 1: “Formula caos, fa festa Perez“, “A Baku incidenti a ripetizione“, “Vettel sul podio con l’Aston Martin. Leclerc quarto“.
Tuttosport apre con il suggerimento di Beppe Iachini ad Allegri: “‘Vlahovic-Dybala coppia Juve’“, “Max cerca un altro Mandzukic. L’ex Viola, che ha allenato il serbo e prima l’argentino a Palermo, sponsorizza il tandem: ‘Insieme sarebbero esplosivi. Anche Milenkovic è pronto per una big’“.
Nel taglio alto, le scelte nerazzurre: “Fascia Inter, Emerson prima scelta“, “Kostic e Tagliafico le alternative“, “Intanto l’Atletico insiste per Lautaro: servono 50 milioni“. C’è l’accordo con l’AZ Alkmaar: “Atalanta, che colpo! Koopmeiners“, “Il mediano bomber dell’Olanda (17 gol in Eredivisie) valutato 20 milioni“. C’è l’intesa per un biennale: “Il Brescia riparte da Inzaghi“, “Superpippo è vicino alla firma, però attenzione all’Udinese“.
Nella spalla di sinistra, il Torino: “44 in rosa. Cairo, che fai?“, “Tanti esuberi con poco mercato: e tra un mese parte il ritiro“. -4 agli Europei: “I tesori di Mancini“, “Insigne il trascinatore, Jorginho la guida, Immobile il finalizzatore“.
Nel taglio basso, la Formula 1: “Perez vince un GP folle“, “Verstappen domina ma gli esplode una gomma, Hamilton sbaglia nel finale“. La MotoGP: “Due Ducati sul podio“, “Vince Oliveira (KTM) davanti a Zarco e Miller. Quartararo penalizzato“. Roland Garros: “Giovane Italia fa’ l’impresa!“, “Musetti contro Djokovic, poi Sinner affronta Nadal. Berrettini già ai quarti“.