In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 7 gennaio 2024

prima pagina

calcioinpillole.com

Prima pagina – Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 7 gennaio 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina
calcioinpillole.com

Iniziamo la nostra rassegna con La Gazzetta dello Sport, che dedica la prima pagina alla contestata vittoria dell’Inter per 2-1 contro il Verona. “Cima tempestosa. L’Inter è campione d’inverno. Frattesi-gol: furia Verona. Inzaghi a +5. Lautaro trascina, finale thriller: il gol decisivo era da annullare e rigore fallito da Henry al 100′. Malissimo Var e…Arnautovic”. 

“Allegri se la gioca con Yildiz. La Juve a Salerno (ore 18). Chiesa ancora ko, c’è il turco. Il tecnico non può frenare”. 

“Milan alla Ibra. Piatto ricco per Pioli: Zlatan a Empoli. Ecco come ispira il Diavolo”. 

Zapata sfida Kvara. Gli assi di Juric e Mazzarri. Torino-Napoli: la parola agli attacchi”. 

Taglio basso infine per le altre partite giocate nella giornata di ieri: “Serie A, l’ultima d’andata: Stop Viola col Sassuolo, colpo Monza a Frosinone”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina
calcioinpillole.com

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano apre con il successo dell’Inter contro il Verona, focalizzandosi sulle polemiche sul gol decisivo dei nerazzurri. “Il var cieco. Inter campione d’inverno, ma il 2-1 andava annullato. Polemiche e accuse: non vista la gomitata di Bastoni prima del gol di Frattesi al 93′.

Il Verona si ribella: “Errore grave e ingiustificabile”. Segna Lautaro, pari di Henry che sbaglia poi il rigore del 2-2 nel maxi-recupero”. 

Spazio poi alla partita odierna della Juventus contro la Salernitana. “La Juve vuole tornare subito a -2. Max fa i conti: “Scudetto a 96″. Allarme Chiesa: niente Salerno. Allegri calcola la quota Tricolore ma perde Fede. Gioca Yildiz con Vlahovic. A centrocampo l’ex Nicolussi-Caviglia. Out anche Cambiaso”.

Mercato: Djalò dice sì e chiama Weah: Giuntoli pronto a beffare l’Inter”. 

“Napoli, Roma e Lazio che chance! Lotta Champions: la Fiorentina cade con il Sassuolo (1-0). Un gol di Pinamonti affonda Italiano: oggi Mazzarri, Mourinho e Sarri possono avvicinarsi al quarto posto. Negli altri anticipi il Monza sbanca Frosinone (2-3), Oristanio risponde a Gendrey: 1-1 tra Lecce e Cagliari”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina
calcioinpillole.com

Chiudiamo con Tuttosport. Anche il quotidiano torinese si sofferma sulla polemica vittoria dell’Inter sul Verona, con un curioso gioco di parole come titolo centrale. “Campioni d’InVARno. Altro errore, altra bufera: da annullare il 2-1 dell’Inter. Sogliano, il DS del Verona, accusa: “Hanno deciso dall’alto”.

Impunita la gomitata di Bastoni a Duda nell’azione che porta al 2-1 di Frattesi al 93′. Il dirigente gialloblu: “Impossibile non vederla, qualcuno più su del Var ha stabilito che doveva finire così”. Fabbri e Nasca saranno fermati. Al 100′ Henry sbaglia il rigore del 2-2. Dimarco e Acerbi gli esultano in faccia”. 

Taglio alto per la partita della Juventus contro la Salernitana: “Il destino spinge Yildiz. Juve a Salerno: l’infortunio di Chiesa ridà spazio al gioiello turco. Distorsione al ginocchio per l’azzurro, Kenan chiamato a stupire ancora dopo la magia in Coppa Italia. Già venduti 20 mila biglietti per i quarti di giovedì contro il Frosinone. Mercato Boteli vicino. Il coordinatore delle giovanili svizzere: “Ricorda Eto’o”. Women contro la Roma in Supercoppa”. 

“Moncada a Bologna: il Milan punta Zirkzee. Mou benedice Huijsen: “Diventerà un grande”.

Taglio basso infine dedicato all’impegno odierno del Torino contro il Napoli. “Toro, la vittoria vale i rinforzi. Oggi il Napoli, Juric: “Mancano punti per chiedere acquisti. Deve uscire qualcuno perché arrivi qualcuno”. Vertice col Palermo per Seck, incontri col Monza per Radonjic e col Verona per Doig. Mazzarri (squalificato) senza 6 giocatori. “Qui qualcuno si è addormentato”.