Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 7 febbraio 2021. La vittoria della Juve (2-0) sulla Roma rilancia definitivamente i bianconeri nella corsa scudetto, trascinati da Cristiano Ronaldo. Il Toro recupera da 0-3 a 3-3 contro l’Atalanta, e il Napoli di Gattuso si arrende al Genoa di Pandev.
In prima pagina, la Juve avvisa Milano, batte la Roma, la supera al 3° posto e CR7 torna marziano: “Tuona Ronaldo”. Bianconeri cinici. Decima vittoria su 11 gare nel 2021. Cristiano segna e prende anche una traversa. Martedì ritorno di Coppa Italia con l’Inter. Pirlo: “Sarà battaglia”. In taglio alto, Bonazzoli firma l’impresa a Bergamo contro l’Atalanta: “Rimontoro”. Non molla mai: da 0-3 al pari. Belotti, un gol e re di fair play. . Di spalla, a San Siro, ore 15, c’è il Crotone per la vetta: “Palla a Ibra”. Se segna sale a 500. E il Milan prepara il controsorpasso. Scendendo, a chi somiglia i, talento nerazzurro: “Un solo Barella, tanti campioni. Inter, adesso vale 70 milioni”. Ancora più in basso, Pandev trascina il Genoa con una doppietta (2-1): “Napoli, ira De Laurentiis. Gattuso si gioca tutto contro Atalanta e Juve”.
In prima pagina il Corriere dello Sport apre con il Cristiano show, che segna, colpisce una traversa e propizia l’autorete del 2-0: “Vince chi ha Ronaldo”. CR7 decisivo nella sfida con la Roma. Sorpasso Juve: ora è terza. Oggi il Milan vuole tornare in testa: Ibra guida l’assalto al Crotone. Pirlo lascia campo ai giallorossi e sfrutta tutte le occasioni: “L’avevamo impostata così”. Fonseca: “Grande carattere, i gol hanno fatto la differenza”. Dzeko nella ripresa non incide. Scendendo, il successo del Genoa (2-1) e la settima sconfitta per Gattuso: “Il Napoli regala, Pandev lo punisce”. Due errori difensivi spianano la strada ai rossoblù. Forcing degli azzurri: non basta il gol di Politano. In taglio basso, gli altri anticipi: “Toro, che impresa. Spezia, che blitz”. Da 0-3 a 3-3 contro l’Atalanta. Nicola: “Segnale fondamentale”. I liguri passano col Sassusolo (2-1).
Anche sulla prima pagina di Tuttosport l’apertura è per i bianconeri: “Non si fermano più!”. Juve d’acciaio anche contro la Roma. Sesta vittoria consecutiva (coppe comprese) e terzo posto grazie allo splendido gol di Ronaldo e all’autorete di Ibañez. La soddisfazione di Pirlo: “Sappiamo essere umili”. In taglio alto: “Con Nicola è rimonToro”. Grande impresa a Bergamo: Atalanta scatenata in avvio: 3-0 dopo 21′, poi la reazione granata e il pareggio con Belotti, Bremer e Bonazzoli. Il tecnico: “Segnale importante”. Tornando a centro pagina, di spalla il Milan: “Missione Ibra, 500 gol per la vetta”. Zlatan a quota 499 con i club lancia l’operazione controsorpasso con il Crotone. Ma Pioli perde Bennacer e Tonali. Scendendo, le parole di Nicola Berti: “Barella capitano! Vale già 90 milioni”. Intervista all’ex nerazzurro: “Adoro Nicolò, è tra i tre centrocampisti più forti d’Europa e tifa Inter: la fascia sarà sua”. Infine, in taglio basso, risultati e classifica della Serie A: “Genoa spaccanapoli. Spezia, che impresa!”.