In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 ottobre 2023

Buongiorno dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno alla scoperta delle aperture dei quotidiani sportivi.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport dedica spazio al derby di Torino. “Vi faccio l’Allegrata. La Juve e le trovate per il derby. Miretti o Yildiz dietro le punte, Max prova anche la difesa a 4. Oggi il verdetto per Pogba”.

Taglio alto dedicato all’intervista di Cairo: “Il mio Toro. Cairo e i suoi 18 anni in Granata. Un amore di famiglia”.

Taglio basso dedicato alle vittorie di Roma e Atalanta in Europa League: “Avanti tutta. Battuti Servette (4-0) e Sporting (1-2). Conference, Fiorentina 2-2 col Ferencvaros”.

Taglio laterale dedicate alle italiane in Champions e al mercato del Milan: “Ci siamo, noi e la Champions. Solo la Spagna meglio dell’Italia. Inter dominante per il gioco ma tutte possono qualificarsi”. “Giroud un anno in più e il Milan va a caccia di un nuovo bomber”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport apre con l’intervista a Claudio Ranieri: “Io sono ancora qua. Mezzo secolo di calcio e domenica sfida Mou. Attuale io? Risponde il campo. Ai braccetti preferisco i punti”.

Taglio centrale dedicato alle sfide di Europa League e Conference League: “EuroBelotti, poker Roma. Il Gallo (doppietta), il solito Lukaku e Pellegrini (poi KO): 4-0 al Servette. L’Atalanta batte lo Sporting (1-2)”.

“La Fiorentina è infinita. Italiano, che rimonta. Un tempo regalato al Ferencvaros di Stankovic, poi il gran finale. Pareggio firmato Barak-Ikoné (2-2)”.

Infine, taglio basso dedicato a Napoli e Juve: “Osi Cicciobello è un altro caso. Il Napoli irritato per la violazione dei diritti d’immagine. In commercio un bambolotto simil Victor non autorizzato. Il club pensa alla denuncia”. “Allegri sorride: Chiesa pronto per il derby”.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport apre con la Juve: “Non rovinate la festa. Domani il derby, lunedì e martedì le celebrazioni per i 100 anni della famiglia Agnelli nel club. Da Trezeguet a Del Piero, da Conte a Zidane: tutti chiedono una grande partita per evitare malumori nell’apoteosi della juventinità. Allegri, allarme Vlahovic-Chiesa”.

Taglio laterale dedicato al Torino: “Il Toro a Zapata, riprovaci. Juric, tutto su Duvan. Già otto gol ai bianconeri”.

Taglio basso dedicato al Milan: “Milan-PSG, lo spareggio che fa tremare. Il 25 ottobre e il 7 novembre dentro o fuori. I problemi di Pioli, le grane di Luis Enrique”.

Infine, uno sguardo alle Coppe Europee giocate ieri: “Scalvini-Ruggeri, l’Atalanta vola con i suoi giovani. 4-0 Roma al Servette. Conference League, 2-2 Viola col Ferencvaros”.