In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 ottobre 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 6 ottobre 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la Nazionale, impegnata alle 20:45 in Nations League con la Spagna: “Una coppa tira l’altra“, “Mancini: ‘Non vogliamo fermarci più’“, “A Milano tutto esaurito. Chiesa-Insigne vanno all’assalto. La speranza del c.t.: ‘Imbattuti fino alla fine del Mondiale’“.
Nella spalla di destra, il caso nella Fiorentina: “Vlahovic all’asta“, “Commisso lo scarica e chiede 90 milioni. Sogno Juve, e il City…“. Il club viola collabora: “Caso Koulibaly, individuato da un video l’ultrà razzista“. Riccioloni o platinati, c’è di tutto: “Da Theate a Osimhen: capelli e follie in Serie A“. Il ciclismo: “Merckx: ‘Chi si stupisce di Sonny non lo conosce’“, “Il cannibale e la Roubaix di Colbrelli“.
Nel taglio basso, i due bomber: “Toh, Giroud e Ibra: tornano 726 gol“, “Dopo la sosta Pioli punta ad avere la coppia che in carriera ha segnato centinaia di reti“, “Lo svedese carica il Milan: ‘Chi vince lo scudetto? Chi ha Zlatan’“. La radiografia dei campioni: “Check-up Inter: Dzeko al top, Calha un flop“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport mette in primo piano la sfida degli Azzurri: “Rifacciamolo“, “Al Meazza (20:45) l’Italia sfida la Spagna per la finale. Tre mesi dopo Wembley“, “Mancini: ‘Vogliamo la Nations’. Insigne falso nove la prima scelta“, “Spazio a Pellegrini se Lorenzo farà il centravanti. La carica del ct: ‘A 14 mesi dal Qatar dobbiamo giocare sempre meglio’. Luis Enrique: ‘Siete i più forti al mondo’“.
In evidenza, le parole di Fabio Capello: “‘A loro la palla, a noi le occasioni’“. Nella spalla di destra, la FIGC rinvia il verdetto: “Insulti razzisti a Koulibaly, la rete si stringe“, “Individuazione dell’autore vicina. Chiellini: ‘Da italiano provo vergogna’“. L’intervista a Irma Testa: “‘Preferisco l’oro olimpico a un fidanzato’“, “Boxe, il bronzo di Tokyo guarda al futuro: ‘Penso solo ad allenarmi’“.
Nel taglio alto, la Fiorentina annuncia il divorzio: “Vlahovic all’asta“, “Commisso a carte scoperte: ‘Ha detto no al rinnovo’. Grandi club all’assalto, Juve e Atletico in vantaggio“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così: “Invincibili all’assalto!“, “Ore 20:45: a San Siro l’Italia, imbattuta da 37 partite, sfida la Spagna nella semifinale della Nations League. Mancini suona la carica: ‘Prima o poi perderemo, ma dopo i Mondiali del Qatar…’. Chiellini: ‘Basta con i cori razzisti’“. In evidenza, l’attaccante lascerà Firenze: “Assist alla Juve“, “Vlahovic rompe con la Viola: scatta il piano bianconero“.
Nella spalla di sinistra, il caso nel Torino: “Effetto Juric: via il capo dei medici“. Le parole di Pierluigi Casiraghi: “‘Ibra valeva il Pallone d’Oro!’“, “Intervista all’ex bomber: ‘Zlatan è completo e ha cambiato modo di giocare. Può coesister con Giroud’“. Nella spalla di destra, le parole di Emilio Butragueño: “‘Golden Boy, un gioiello’“, “Lo spagnolo fa parte della prestigiosa giuria del Golden Player“. Irma Testa: “‘A Parigi voglio l’oro’“, “Intervista all’azzurra, prima medaglia olimpica della nostra boxe femminile“.