Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 maggio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 6 maggio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’inizio della corsa rosa, piena di storie, personaggi ed emozioni: “Giro ti amo“, “Tutti all’inseguimento dell’olimpionico Carapaz che cerca il bis da favorito. Speranze Nibali e Ciccone. E Van der Poel prenota la prima maglia di leader“. Le dieci cartoline: “Riprovaci Squalo: ‘I miei primi 35.000 km nella gara più bella’“. Il racconto: “Una magia che dura (e colora) tutta una vita“. L’intervista: “L’Italia di Indurain: ‘Mai faticato tanto come sul Mortirolo’“.

Nella spalla di destra, l’Empoli a San Siro: “C’è l’Inter da sorpasso“, “Pressione scudetto. Inzaghi prova a far paura al Milan“. I rossoneri domenica a Verona: “Nel primato di Pioli anche un po’ di Ancelotti“. La Conference con il Leicester battuto 1-0: “Estasi Roma“, “Il timbro di Abraham. Mourinho va in finale. E ora il Feyenoord“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre proprio con il successo decisivo: “Daje Mou!“, “Abraham cancella il Leicester (1-0): la Roma in finale a Tirana“, “A un anno dall’arrivo, il capolavoro dello Special in un Olimpico impazzito“, “Sarà il Feyenoord (0-0 col Marsiglia) a contendere ai giallorossi la prima Conference il 25 maggio: ‘Una vittoria di famiglia’“.

Nella spalla di destra, il mito: “L’Europa ai piedi di Ancelotti. Pep, è crisi“, “La quinta finale di Champions dopo il trionfo nella Liga: Carlo è il più grande“. Non si ferma: “Mihajlovic in campo: ‘Voglio il record’“, “Sinisa è tornato ad allenare il Bologna in vista dello sprint. Grigliata con il gruppo“.

Nel taglio basso, il recupero di Serie A: “Salernitana, sorpasso avanti“, “I granata battono il Venezia (2-1) e si portano a +1 sul Cagliari“, “Il successo firmato da Bonazzoli su rigore e da Verdi. Domenica all’Arechi lo scontro diretto con i sardi“.

Nel taglio alto, i due anticipi prima della coppa: “Inter, scatto per lo scudetto“, “Inzaghi affronta l’Empoli con i migliori per scavalcare i rossoneri. La Juve a Genova, testa alla finale“. Svolta nella cessione del club: “Milan, spunta maxi-fondo USA“, “Scaduta l’esclusiva con Investcorp: a Elliott l’offerta da un miliardo di RedBird (Liverpool e Boston Red Sox)“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la scelta del difensore della Juventus: “Chiellini: ‘Ciao Juve, vado e torno’“, “Il capitano ha deciso: ultime partite in bianconero, poi una nuova esperienza. Tre strade: continuare a giocare in un campionato meno impegnativo, studiare un anno all’estero, intraprendere subito la carriera da dirigente nella società partendo dal basso“.

Nella spalla di destra, i granata: “Toro, le mani su Praet“, “Avviata la trattativa con il Leicester per il rinnovo del prestito. Il belga vuole restare“.

Nel taglio alto, la Serie B: “Monza, notte per la storia“, “Stasera a Perugia, obiettivo Serie A“, “Esodo di duemila tifosi per una promozione mai vista. Festa pronta anche a Lecce. Brividi Alessandria“. La Conference League con Mou in finale: “Un’altra Brexit: made in Roma“, “Abraham stende il Leicester (1-0). Olimpico in estasi. Mercoledì 25 a Tirana contro il Feyenoord per la coppa“.

Nel taglio basso, la Serie A con la prossima giornata e il recupero di ieri: “Inter da sorpasso, il Milan tifa Empoli. Delirio Salernitana: 2-1 al Venezia“. Il ciclismo: “A Budapest scatta il Giro: Carapaz a caccia del bis“.

Share
Published by
Salvo Geraci