In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 maggio 2021

In prima pagina - 6 maggio 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 6 maggio 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il nuovo allenatore dei giallorossi e il futuro della squadra: “ElettroMou“, “Effetto special: la sfida con Conte e la reazione delle altre big“, “Le mosse di José: una super Roma con Matic e Isco. Il suo arrivo che scossa per il campionato: i ritorni di Allegri e Spalletti più vicini. Intanto Sarri…“. In evidenza anche l’Inter scudetto: “Festa e regali, il primo è Lautaro“, “Zhang e Antonio scatenati: ‘Fatta la storia’. Il rinnovo di Martinez ormai è a un passo. Intanto il titolo porta nelle casse 50 milioni“.
Nel taglio alto, il calcio e la stagione che verrà: “La nuova A dal 22 agosto. Coppa Italia senza Serie C“. Nella spalla di sinistra, la sfida di ritorno in Europa League di questa sera: “La missione impossibile del silurato Fonseca“, “Con lo United alle 21 si parte da 2-6“. Nella spalla di destra, l’obiettivo da raggiungere e i soldi: “Quanto mi costi“, “Juve-Milan e l’Europa: la qualificazione pesa un quarto dei bilanci“. Champions, Real battuto 2-0: “La resa di Zidane, Chelsea in finale: derby con il City“.
Nel taglio basso, il capitano del Lecce: “Mancosu rivela: ‘Avevo un tumore. Ho visto la paura’“. Ciclismo, da sabato la corsa Rosa: “Evenepoel segreto: ‘Io, la depressione, Lukaku e il Giro’“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con la partita dei giallorossi vista da chi prenderà la squadra: “Uragano Mou“, “Il ritorno della semifinale di EuroLeague avrà uno spettatore ‘Special’“, “Stasera guarderà Roma-United: l’era di Mourinho è già iniziata“, “Garanzia tecnica e forte impulso mediatico per i giallorossi. Staff e mercato: allo studio le prime mosse“. In evidenza anche il brindisi alla Pinetina con Zhang: “Festa Inter, sabato blindato: in tremila fuori da San Siro“.
Nel taglio alto, ultima tappa Istanbul: “Premier Champions, il Chelsea sfida il City“, “I Blues battono il Real (2-0), finale il 29 maggio“, “Impresa dei ragazzi terribili di Tuchel: in gol Werner e Mount. Superlega, i quattro club ribelli rischieranno due anni di squalifica“. Nella spalla di destra, il caso dell’audio diffuso: “Di Canio: ‘José? Lo preferivo a Pep’“, “Il duro attacco all’ex Tottenham in un whatsapp: ‘Ha perso appeal ma può portare entusiasmo’“.
Nel taglio basso, la rivelazione: “Il dramma di Mancosu: ‘Io, operato di tumore’“, “Il capitano del Lecce racconta la sua storia: ‘Momenti terribili ma sono tornato in campo’“. Le nuove date di campionato e le novità: “La Serie A riparte il 22 agosto. Stop a Natale“, “La Lega ha cambiato anche il format della Coppa Italia. Scaroni dimissionario“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con il mercato bianconero: “Juve, piano Gigio“, “Szczesny non è incedibile: emissari al lavoro per sondare i club europei. Chelsea ed Everton piste possibili. In caso di partenza del polacco, Donnarumma è il primo obiettivo dei bianconeri“.
Nel taglio alto, il futuro nerazzurro: “Conte: i dubbi dopo la festa“, “Il piano di Suning per l’Inter agita il tecnico: riduzione del monte ingaggi, cessioni e mercato autofinanziato“. Verso l’Europeo, ma prima la salvezza col Torino: “Izzo-Mandragora, spinta azzurra“, “Il difensore e il centrocampista sperano di rientrare in gruppo per l’Europeo: determinante il finale di stagione col Toro“.
Nella spalla di destra, l’osservatore speciale: “Roma, Mou ti guarda“, “Europa League: missione impossibile con lo United, ma cresce l’euforia per l’arrivo dello Special One“. L’ultima sfida è tutta inglese: “English Champions“, “Werner e Mount stendono il Real Madrid (2-0): Chelsea in finale contro il Manchester City“. Nel taglio medio, le nuove date: “Serie A 2021/22: via il 21 agosto“, “Cambia la Coppa Italia: solo club di Serie A e B, esclusi quelli di C e D. Ghirelli protesta“.
Nel taglio basso, la storia in Serie B: “Mancosu: ‘La mia lotta contro il cancro’“, “‘Operato il 26 marzo, ho visto il terrore negli occhi di chi amo’“. Il caso in Serie B: “Razzismo: 10 giornate di squalifica a Marconi!“, “Stop della Corte d’Appello per avere detto a Obi: ‘La rivolta degli schiavi’“. Basket, Eurolega: “Hines lancia Milano: ‘Vincere crea dipendenza’“, “Final Four dopo 29 anni: esclusiva con l’asso USA decisivo col Bayern“. La Formula 1: “Covid, Asia a rischio: si torna al Mugello?“, “Il circuito della Ferrari fra le alternative a Singapore e Giappone“.