In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 luglio 2021

In prima pagina - 6 luglio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 6 luglio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la sfida di stasera tra gli Azzurri e la Spagna con in palio la finale di Euro 2020: “Forza Azzurri, da Trieste in giù“, “A Wembley – Cara Spagna, fatti sotto: ci giochiamo un posto in finale“, “In scena la grande sfida del possesso palla. Mancini all’assalto: ‘Facciamo lo stesso calcio, ma siamo diversi’. Formazione: Emerson l’unica novità“. Analisi della gara: “La prova di maturità: proibito innervosirsi“. Centrocampo chiave: “La battaglia è in mezzo. Occhio a Pedri e a Busquets“. L’atmosfera: “Saranno 10.000 con la Nazionale, nello stadio mito prezzi a 600 euro“. In evidenza, la morte che ha sconvolto tutto il Paese: “Ciao Raffa“, “Mitica Carrà: tv, balli, ritornelli. Ha esaltato noi (e gli spagnoli)“.

Nel taglio basso, il tennis a Wimbledon: “Berrettini! L’Italia strega già Londra“, “Vola ai quarti di Wimbledon e punta la finale: ora Auger-Aliassime“, “Federer ferma Sonego, ma in attesa della Nazionale di calcio, il tennis ci fa sognare“. La festa dell’Italbasket: “Ai Giochi con Gallinari e Sacchetti rimane. Spedizione da record con 384 atleti a Tokyo“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la prima semifinale dell’Europeo in programma stasera: “Chissà se va“, “A Wembley con la Spagna (ore 21) ci giochiamo la finale degli Europei“, “Tutta l’Italia spinge gli azzurri. Mancini ci crede e rilancia Immobile: ‘Spesso chi è criticato si rivela decisivo’. Emerson al posto di Spinazzola, operato ieri in Finlandia“.

Nel taglio medio, il tennis: “Che Berrettini: il sogno continua“, “Un italiano nei quarti a Wimbledon dopo 23 anni: ora Auger-Aliassime“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la citazione in memoria di Raffaella Carrà, scomparsa ieri: “Carràmba, Italia“, “Ore 21: a Wembley gli Azzurri contro la Spagna si giocano un posto nella finale di Euro 2020, il giorno dopo il lutto per la scomparsa di Raffaella Carrà, straordinaria icona italiana nel mondo, grande tifosa della Nazionale e della Juve“.