In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 gennaio 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 6 gennaio 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il Covid che sconvolge la Serie A: “Scudetto a ostacoli“, “Saltano Bologna-Inter, Atalanta-Toro, Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia“. Milan-Roma: “Positivi anche tra i rossoneri. Pioli, emergenza in difesa. E Mou ritrova… San Siro“. Juventus-Napoli: “La rabbia di De Laurentiis: a Torino bloccati altri tre. Allegri conferma Morata“.
Nella spalla di destra, le decisioni del Consiglio: “La Lega no ai rinvii: nuovo protocollo, sì ai Primavera e ricorsi anti Asl“. Il problema recuperi: “Calendario caos: Inzaghi e Gasp sono i più penalizzati“. Lo spavento: “Inizio di polmonite, Cassano finisce in ospedale: ‘Ora sto bene’“.
Nel taglio basso, gli affari in corso: “Fiorentina, preso Piatek. Un super vice Vlahovic“, “In prestito per sei mesi, si gioca la conferma“. Un’alternativa a Digne: “Inter, rispunta Kurzawa. L’esterno esubero del PSG“. Il caso nel tennis: “Djokovic respinto“, “Rifiutato il visto. Non potrà giocare gli Australian Open“, “Il serbo, no vax, bloccato per ore in aeroporto“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport si focalizza sui problemi del campionato: “Dimezzati dalle Asl“, “Caos calcio: saltano Bologna-Inter e le gare di Salerno, Firenze e Bergamo“, “Juve-Napoli a rischio: tre azzurri messi in quarantena a Torino“, “Consiglio straordinario di Lega: no al rinvio, pronti i ricorsi al Tar“, “Una giornata segnata da nuovi casi di Covid e dagli stop delle autorità sanitarie. Bocciata dal governo la proposta di bloccare i campionati ma stadi sotto osservazione“.
In evidenza, l’affare fatto: “Fiorentina, altro colpo: Piatek il vice Vlahovic“, “Il polacco torna in A“. Nella spalla di destra, la Roma sfida il Milan (18:30): “Mou a San Siro come un derby“, “Il tecnico torna nel suo ex stadio. Dall’Inghilterra: ‘Sì di Smalling al vaccino’. Pioli perde mezza difesa“. L’Empoli all’Olimpico (14;30): “Immobile-Acerbi, è di nuovo Lazio“, “Sarri recupera le sue stelle e vuole la terza vittoria di fila. Lotito assente: resta a Cortina“.
Nel taglio basso, il no vax non giocherà gli Open: “Dietrofront Australia: ‘Djokovic respinto’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre così: “Arbitra il Covid“, “La A riparte, ma il virus squassa il calendario“, “Le Asl di Bologna, Udine, Salerno e Torino stoppano le gare a causa focolai. Juve-Napoli si gioca senza Lobotka, Rrahmani e Zielinski sprovvisti di dose booster“. Nella spalla di sinistra, il programma della 20ª giornata di Serie A: “Milan, 3 giocatori positivi“.
Nel taglio alto, l’esclusione: “Sei fuori!“, “Nole Djokovic bloccato all’aeroporto di Melbourne: il n. 1 del tennis mondiale chiuso in una stanza sotto sorveglianza e interrogato per 6 ore. Le autorità gli cancellano il visto d’ingresso: rispedito indietro“.
Nel taglio basso, il basket: “A Milano il derby d’Italia“, “Virtus battuta dopo un tempo supplementare“. Il volley: “Conegliano in finale con Novara“, “Alle 17:30 si assegna la Coppa Italia femminile“. La carrellata di titoli: “La resilienza a Omicron di Sinisa, Mou e Allegri“, “Urge l’obbligo di vaccino per tutti gli atleti“, “Baby Griezmann Mbappé fa sognare il Mondiale“, “Juve Women-Milan, che finale di Supercoppa!“.