In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 6 dicembre 2023

In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 6 dicembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 6 dicembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla rivoluzione di mercato in casa Milan. “Il Milan si rifà in 3. David guida la rivoluzione per la rimonta. Krunic via (10 milioni), apre la strada al “9”. Poi Kiwior in prestito e rilancio per Miranda”. 

“Leao torna di moda. Unico in campo e nel look. Stupisce col gonnellino e si prepara a rientrare. Forse già con l’Atalanta”. 

Spazio poi per Juventus-Napoli di venerdì sera. “Venerdì la supersfida. Gol Scudetto. Vlahovic-Chiesa, Osimhen-Kvara. Juve e Napoli, coppie agli assi”.

“Lautaro firma. Feste con rinnovo. Può arrivare a giocare nell’Inter almeno 10 anni”.

Ē il vero Toro. Carica Cairo: “Che Zapata! Ora un grande finale di anno”. 

Taglio alto dedicato alla vittoria della Nazionale Italiana Femminile contro la Svizzera: “Nations League, 3-0 alla Svizzera. L’impresa delle donne: restano tra le Euro Big”. E alla Coppa Italia: “Guendouzi spinge la Lazio ai quarti. Alle 21 Fiorentina-Parma”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano apre con una notizia in ottica mercato Juve. “Juve, sogno Anguissa. Venerdì la supersfida: nei giorni scorsi contatti con l’agente. Giuntoli ci prova, muro Napoli. Clausola da 45 milioni, ma vale solo per l’estero. DeLa non tratta. Il club bianconero si muove anche su Samardzic, Koné, Phillips e Sudakov”. 

Taglio alto dedicato a José Mourinho e alle conseguenze delle sue dichiarazioni pre Sassuolo. “Vogliono stangarlo. Mourinho rischia due giornate di squalifica. La Procura Federale non farà sconti dopo le parole su Marcenaro e Berardi. C’è l’intenzione di dare un segnale forte. Thiago Motta potrebbe patteggiare”. 

Spazio anche per Inter e Milan. “Lautaro firma: resta all’Inter fino al 2028. Rinnovo in vista: la società al lavoro per l’intesa: l’annuncio può arrivare all’inizio dell’anno. L’ingaggio salirà a 8 milioni”. 

Colpo del Milan: Pioli a sinistra avrà Miranda (terzino del Betis). Lo spagnolo in scadenza a giugno: il club pensa di anticipare il suo acquisto a gennaio. Preso anche il baby Popovic”. 

Infine taglio basso dedicato alla Coppa Italia. “Guendouzi prenota il Derby. Coppa Italia: la Lazio elimina il Genoa (1-0) e vola ai quarti. Il francese si regala una serata da grande protagonista: suo il gol della vittoria dopo cinque minuti. Ora Sarri potrebbe trovare la Roma che il 3 gennaio affronterà la Cremonese in casa. Allarme Isaksen”. 

“La Viola cerca un’altra Finale. Il Parma al Franchi (21). Punta a giocarsi di nuovo il trofeo. Quattro partite per arrivare il 15 maggio all’Olimpico”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina alla Juventus con un’intervista ad Angelo Alessio, vice allenatore di Antonio Conte durante il suo triennio sulla panchina bianconera. “Juve, è come con Conte. Intervista ad Alessio: vice tecnico di 3 Scudetti: “Nel gruppo di Allegri rivedo la fame e la voglia che avevamo noi. fa bene lui a tenere tutti sulla corda. Bisogna resistere in scia all’Inter: e se poi a gennaio arrivano un esterno e una mezzala tipo Vidal…”. 

Spazio al Torino nel taglio basso. “Duvan innamorato dei tifosi Toro. Le lacrime di Zapata hanno colpito, il preparatore spiega le ragioni di tanta emozione.  Ambrosioni: “é un orso buono, sente un enorme senso di responsabilità nei confronti del mondo Granata e prova a restituire con i gol l’amore che sta ricevendo da tutti. Qui è stato accolto da Re”. Intervista a Fusi: “Buongiorno merita di alzare una Coppa come me”. 

“Il mondo applaude Golden Bellingham. Jude, foto ricordo con tutto il Real. Dai giornali ai social, ovunque si celebra l’asso inglese premiato da Tuttosport”.