In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 agosto 2021
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 6 agosto 2021.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con il ritiro annunciato da Valentino Rossi: “Come te nessuno, Vale“, “Rossi: ‘Scendo dalla moto’“, “‘A fine anno basta con le gare. È stato un viaggio magico, la domenica la gente pensava solo a divertirsi con me e ancora adesso chi mi incontra piange’“.
A centro pagina, il settimo oro azzurro a Tokyo 2020: “Marcia trionfale“, “Stano ma… vero“, “Olimpiade: oro a sorpresa nella 20 chilometri. E oggi Jacobs ci riprova con la staffetta 4×100“. A fondo pagina, vicino il record di medaglie: “L’Italia va a podio ovunque. E a Tokyo può fare la storia“, “Un argento, tre bronzi: siamo da record“.
Nella spalla di destra, la Pulce lascia il Barcellona: “Messi se ne va“, “Il tetto salariale fa saltare l’accordo“, “Il rinnovo con il Barça bloccato dalla Liga. Ora il Psg è in pole“. C’è il sì del governo ai posti a scacchiera: “Stadi 50% col green pass. Obiettivo: riapertura totale“. Oggi il vertice tra i club: “Lukaku – Rilancio Chelsea. All’Inter 120 milioni ma con un giocatore“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport apre con il mercato degli attaccanti: “Lukaku parte, Messi rompe“, “Romelu ha l’accordo con il Chelsea, l’argentino verso il Psg“, “L’offerta shock di 130 milioni è già in arrivo. L’Inter sceglie l’erede: Zapata. C’è Abraham per Gasperini. Rinnovo, Leo gela il Barça“. Il governo approva la linea Gravina: “Stadi aperti a metà“, “Ufficiale: da inizio stagione la capienza al 50% con la formula ‘a scacchiera’. Difficoltà solo per gli sport al coperto“.
Nella spalla di sinistra, le Olimpiadi: “Marcia trionfale“, “Oro, argento e tre bronzi: è un Olimpiade da record“, “Stano domina la 20 km, Rizza seconda nella canoa. Splendidi terzi Paltrinieri (nuoto), Bottaro (karate) e Viviani (ciclismo). Agli azzurri basta una medaglia per eguagliare Los Angeles 1932 e Roma 1960“.
Nel taglio alto, l’altro addio: “Non Vale“, “Rossi lascia, la moto perde il campione più amato“, “‘A fine stagione mi farò da parte e non sarà facile. Ho vissuto trent’anni fantastici. Sono fiero di aver reso felice la gente. Ero e resto un pilota: continuerò a correre con le auto’“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport apre con Tokyo 2020: “Marcia trionfale“, “Massimo Stano conquista a sorpresa il titolo olimpico della 20 km. L’Italia a quota 35 nel medagliere“. Anche il ritiro del pilota di Urbino: “Vale, sei un mito“, “Rossi a 42 anni annuncia il ritiro a fine stagione: ‘Ho fatto divertire la gente, è la cosa di cui sono più orgoglioso“.
Nel taglio medio, il Barcellona: “Juve, 48 ore e Pjanic può tornare“, “Domenica il Gamper sarà l’occasione per chiudere“. Qui Torino: “C’è l’Inter in pressing su Belotti“, “Il Gallo costa meno di Zapata. Lukaku-Chelsea, ore decisive“. Barça choc: “‘Non possiamo tenerti’. Addio Messi“, “Decisivo il tetto ingaggi della Liga e su Leo piomba il PSG“.