In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 settembre 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 5 settembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata a Lautaro Martinez. “Il derby sono io” il titolo scelto dalla Rosea per esaltare il capitano dell’Inter che pensa già al derby con il Milan il sabato dopo la sosta. 8 reti per il Toro nella stracittadina, capocannoniere fra i giocatori in attività. Spazio anche ai rossoneri, con l’altro uomo copertina, Leao. “Mi riprendo Milano”, con un portoghese sempre più decisivo. Di spalla c’è Buffon, presentato come capo delegazione della Nazionale italiana nel segno di Vialli, e Chiesa, con il nuovo ruolo ritagliato per lui da Allegri. Taglio alto per Pecco Bagnaia e il suo sollievo dopo lo spaventoso incidente, taglio basso per Corvino e i talenti del Lecce.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Il Corriere dello Sport intervista Marek Hamsik. “L’anti Napoli è l’Inter” dice lo slovacco, che inserisce anche Juve e Milan in griglia. In arrivo il rinnovo di Simone Inzaghi fino al 2025, mentre sospiro di sollievo per Paul Pogba che non ha riportato lesioni. In basso la presentazione di Buffon e gli altri sport, con l’Italia che si gioca il quarto di finale del Mondiale di basket contro gli USA e Bagnaia già pronto per Misano.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport invece si concentra su Federico Chiesa, sempre più decisivo fra Juventus e Nazionale, con il nuovo corso Spalletti. Intervista a Sabatini su Radonjic, focus su Lecce e Catanzaro. Occhi sul derby di Milano e la sfida fra Inzaghi e Pioli e gli altri sport in taglio alto, fra il rientro di Bagnaia, l’ItalBasket e il caso Egonu nel volley.