In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 novembre 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 5 novembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Partiamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla vittoria dell’Inter contro l’Atalanta per 1-2. “L’Inter è una Dea. Con l’Atalanta una vittoria da grande squadra. Inzaghi in volo è primo a +5 con Chalanoglu e la magia di Lautaro. Pavard in lacrime, ritorna a Natale?”. 

Taglio alto per il Milan, sconfitto 0-1 contro l’Udinese. “Povero Diavolo. Fischi a San Siro: Milan a -6. Impresa Udinese ma sul rigore il Var Abbattista sbaglia di nuovo”. 

Spazio anche alla vittoria del Napoli sulla Salernitana in taglio basso. “Gli Azzurri passano a Salerno (2-0). Raspadori vola e il Napoli è quarto. L’azzurro ancora in gol e Garcia adesso respira”. 

E al match di questa sera tra Fiorentina e Juventus. “Palla a Max: c’è la viola. Tra Italiano e Allegri è vietato sbagliare. Firenze senza curva”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport. Anche il quotidiano romano dedica la prima pagina al successo dell’Inter contro l’Atalanta. “Sprinter. Inzaghi batte anche l’Atalanta (1-2), il Napoli vince il Derby (0-2). Lautaro- gol e sono 12!. Raspa fa Osi. Buio Milan”.  “Chala e Martinez firmano il colpo. Gasp KO, 13 punti in 5 gare e vetta blindata. Jack (3 reti di fila) e Elmas portano Garcia al quarto posto. Pioli crolla con l’Udinese: fischi a San Siro (0-1).

Taglio alto per la Juventus e il possibile colpo Berardi. “Juve, sono pronto. Berardi, la volta buona: La signora può prenderlo. Dodici stagioni nel Sassuolo, adesso sta spingendo per giocare in una big. Allegri cerca un attaccante: si parte da una valutazione da 30 milioni, allo studio una formula alla Locatelli: pagamento dilazionato in più anni. 

Taglio basso per la Roma, che oggi alle 18:00 sfida il Lecce. “Roma, Mourinho all’attacco. Oggi il Lecce all’Olimpico (18), lo Special ne ha per tutti. Dura replica a De Siervo: “Noi penalizzati dal calendario, nel calcio c’è gente arrivata col paracadute. Poi frecciata al club: “Dybala e Sanches qui solo per la loro storia clinica”.

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con la prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina alla sfida in programma questa sera tra la Juventus e la Fiorentina. “Vlahovic e Chiesa: due contro tutti. Stasera Fiorentina-Juve, una città e…Allegri aspettano Dusan e Fede”. Da ex viola si preparano a sfidare insulti e fischi. Kean li insidia e Max li pungola: “L’importante è che si mettano al servizio della squadra. La tragedia dell’alluvione: la curva Fiesole protesta per il mancato rinvio: “Non ci saremo”. 

Taglio alto per le partite giocate ieri da Inter e Milan. “Chalanoglu + Lautaro, Inter ato di forza. Sfondato anche il muro Atalanta. Inzaghi: Bel segnale, nessuno aveva vinto a Bergamo. Pavard schock: “Gli è uscita la rotula”. “Milan, è vera crisi. E San Siro fischia. Colpo Udinese: prima vittoria. Il rigore di Pereyra inguaia Pioli: un punto in 3 partite. E martedì dentro o fuori col PSG”.

Taglio basso per il Napoli, vittorioso per 0-2 contro la Salernitana. “Garcia derby e quarto posto. Raspadori riporta il Napoli in Champions. 

E per la situazione Torino: “Toro, la doppia partita di Ivan. Juric, ora e a giugno l’ombra di Dionisi. Il tecnico del Sassuolo, domani avversario, candidato forte per la prossima stagione. Sollievo Pellegri”.