Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 5 marzo 2024.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dell’Inter ieri sera sul Genoa: “C’è solo l’Inter. Batte il Genoa 2-1 e vede lo scudetto. Asllani-gol e Sanchez su rigore (ma non c’era)”. Inzaghi ritrova Thuram: “Ora siamo la Red Bull”.
Taglio alto dedicato alla riforma della Serie A: “Serie A, guarda la Premier. Serve il modello inglese per il nostro campionato. La svolta con una lega autonoma e i miliardi dei Diritti Tv”. Grassani: “Ecco come può avvenire la scissione dalla FIGC”.
Taglio laterale dedicato alla Lazio: “Sogni d’oro. A Monaco avanti di un gol. E il Bayern scopre la paura”.
Infine spazio per il Bologna: “Bologna più ricco e felice”. Tomba: “Torno allo stadio”.
Anche la prima pagina del Corriere dello Sport apre con la vittoria dell’Inter contro il Genoa ieri sera a San Siro: “Discesa libera. Inzaghi batte anche il Genoa (2-1). Rigore inesistente e l’Inter vola a +15. Sblocca Asllani, bis dal dischetto firmato da Sanchez dopo una grave svista di Ayroldi. Inutile gol di Vasquez. Juve staccata”.
Taglio alto dedicato alla Lazio: “Sarri, per la storia e per l’Italia. Champions, Bayern Monaco-Lazio (21). Caccia all’impresa dopo l’1-0 dell’andata. Biancocelesti ai quarti soltanto nel 2000. La qualificazione aiuterebbe il ranking dei nostri club”. Immobile: “Ci credo”.
Taglio laterale dedicato al momento degli arbitri: “Gravina convoca gli arbitri. In vista di un acceso finale di stagione il presidente FIGC incontra Rocchi e la sua squadra per manifestare il sostegno dopo gli attacchi subiti”.
Taglio basso dedicato al Napoli: “Il Napoli sogna con Mago Calzona. La vittoria sulla Juve ha rilanciato gli Azzurri verso l’Europa. Il nuovo tecnico ha riportato risultati ed entusiasmo. Venerdì con il Toro un’altra occasione per accorciare”.
Infine spazio per il Bologna: “Bologna e Thiago estasi Champions. La città in festa dopo Bergamo. Più di 1000 tifosi domenica notte a Casteldebole per abbracciare Motta e la squadra. Il Dall’Ara esaurito in vista dell’Inter. Zirkzee sta bene e già oggi si allenerà”.
La prima pagina di Tuttosport apre con la Juve: “Juve tira dritto! I numeri dell’attacco bianconero sono impietosi, quasi imbarazzanti”.
Taglio alto dedicato al Bologna: “Vi spiego io perchè Sartori è un mago”.
E per la Roma: “Roma da Champions. Teniamoci De Rossi. L’intervista al Principe Giannini”.
Taglio laterale dedicato al Torino: “Toro, Juric spera nella clemenza del Giudice”.
Taglio basso dedicato all’Inter: “Inter a +15 con l’aiutino. Genoa, applausi e furia”.
Infine spazio per la Lazio: “Lazio, un pari per la storia. Con questo Bayern si può”.