In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 marzo 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 5 marzo 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la cinquina a San Siro: “Laudoro, e l’Inter riparte“, “Salernitana travolta, nerazzurri primi“, “Si sveglia Martinez: tripletta da sballo. Poi doppio Dzeko. Inzaghi ritrova anche Barella. L’argentino: ‘Finito il periodo difficile’“.
Nella spalla di destra, la super sfida di domani: “Napoli-Milan a colpi di genio“, “Insigne-Leao è la gara tra chi inventa di più. Il Maradona li aspetta“. Donadoni a centrocampo: “‘Spalletti ha più qualità, Pioli sfrutterà gli spazi’“.
Nel taglio alto, il piano: “Juve su Pogba“, “Scatta l’operazione per il ritorno“, “È in scadenza con lo United: pronti 10 milioni a stagione“. Il futuro dell’argentino: “Dybala, l’agente da ieri a Torino: rinnovo o addio“.
Nel taglio basso, due proprietà americane: “Roma-Atalanta, lo ‘spareggio’ vista Champions che sa di NBA“. Mentre scatta la MotoGP: “Vale, sei papà! Ecco Giulietta, la vittoria più bella di Rossi“. Lo speciale sulla stagione: “Strade Bianche, oggi comincia il ciclismo top. Pogacar il faro“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport sull’anticipo: “Inter, risveglio Toro“, “Inzaghi torna in testa alla classifica, Salernitana spazzata via (5-0)“, “Lautaro, show e tripletta: ‘E adesso con personalità a Liverpool’“, “L’argentino realizza i primi gol del 2022 in campionato. A segno anche Dzeko (2 reti). Martedì i Reds“.
Nella spalla di sinistra, verso Napoli-Milan: “Bianchi: ‘Stravince chi gioca semplice’“, “L’allenatore del primo scudetto tra critiche e certezze: ‘In questa fase Spalletti ha di più’“. Nel taglio medio, Roma-Atalanta: “Zaniolo-Abraham, la coppia anti Gasp“, “Spareggio per l’Europa: Mou punta sull’attacco vincente dell’andata“. Cagliari-Lazio: “Le 200 di Immobile ora a caccia di Piola“, “Ciro per la storia in biancoceleste. Stasera prova a battere Joao Pedro“.
Nel taglio basso, il centenario della nascita del grande intellettuale: “Pasolini e il calcio, la sacra passione“, “Il suo Bologna, il tifo, le partite giocate: campione fra i campioni ma pure gregario fra i gregari“. Oggi la griglia in MotoGP: “Scivolone Bagnaia, Marquez fa paura“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport sui bianconeri: “Ma la Juve ci crede!“, “Vlahovic, la compattezza, i risultati, lo scontro diretto con l’Inter: la Juve non si nasconde più. I giocatori credono nella rimonta scudetto. Allegri li avvisa: ‘Dovete vincerle tutte’“.
Nel taglio alto, il 5-0: “Lautaro primo!“, “Martinez scatenato dopo 51 giorni senza gol: splendida tripletta (2 assist di Barella) e Salernitana ko. Si sblocca anche Dzeko: doppietta. L’Inter ritrova la vittoria e la vetta in attesa di Napoli-Milan“.
Nella spalla di sinistra, le partite di oggi in Serie A: “Dea a Roma, c’è anche Muriel“, “La Samp a Udine per svoltare“. Nella spalla di destra, il Torino: “Singo, occhio a Conte“, “Tottenham sull’esterno: duello con l’Arsenal. Vagnati non molla Hjulmand“. Nel taglio medio, il tennis: “Coppa Davis: Sinner vince, Sonego no“.